Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 13-02-2009, 13:05   #81
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
"Ormai chi vive il forum da diversi anni sa benissimo che con qualsiasi metodo, qualsiasi luce, qualsiasi schiumatoio, qualsiasi boccetta, si possono ottenere risultati più o meno soddisfacenti e quindi non sono i prodotti a fare la differenza… ma è solo l’acquariofilo a farla"

Parole magnifiche e sacrosante
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-02-2009, 13:05   #82
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

"Ormai chi vive il forum da diversi anni sa benissimo che con qualsiasi metodo, qualsiasi luce, qualsiasi schiumatoio, qualsiasi boccetta, si possono ottenere risultati più o meno soddisfacenti e quindi non sono i prodotti a fare la differenza… ma è solo l’acquariofilo a farla"

Parole magnifiche e sacrosante
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2009, 13:07   #83
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Anche io non condivido appieno la scelta fatta;
le motivazioni citate per le quali sono stati eliminati 5 moderatori sono 2 :
- la collaborazione con soggetti economici (aziende e/o negozi)
- la poca presenza sul forum

Elementi che oggettivamente sono reali e fondati (a prescidere dall'impatto che cio' ha sulla vita del forum) ; se da ciò si fa una regola , questa deve essere pero' valida per tutti, e a mio modestissimo parere, ci sono alcuni moderatori attualmente più assenti degli epurati e altri moderatori altrettanto legati ad interessi economici nel mondo dell'acquariofilia non meno di quelli eliminati.

Quindi la cosa che stride un po', a mio modestissimo parere, è l'aver utilizzato 2 pesi e 2 misure.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2009, 13:07   #84
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Feedback 36/100%
Riproduzione Kauderni

Anche io non condivido appieno la scelta fatta;
le motivazioni citate per le quali sono stati eliminati 5 moderatori sono 2 :
- la collaborazione con soggetti economici (aziende e/o negozi)
- la poca presenza sul forum

Elementi che oggettivamente sono reali e fondati (a prescidere dall'impatto che cio' ha sulla vita del forum) ; se da ciò si fa una regola , questa deve essere pero' valida per tutti, e a mio modestissimo parere, ci sono alcuni moderatori attualmente più assenti degli epurati e altri moderatori altrettanto legati ad interessi economici nel mondo dell'acquariofilia non meno di quelli eliminati.

Quindi la cosa che stride un po', a mio modestissimo parere, è l'aver utilizzato 2 pesi e 2 misure.
Vecchio 13-02-2009, 13:38   #85
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Quote:
a mio modestissimo parere, ci sono alcuni moderatori attualmente più assenti degli epurati e altri moderatori altrettanto legati ad interessi economici nel mondo dell'acquariofilia non meno di quelli eliminati.

Se ti riferisci a Pieme74, lui è un negoziante e non un'azienda è c'è a mio avviso molta differenza e sfido veramente tutti a dirmi in quanti sanno che Pieme74 ha un negozio...
Sul discorso della presenza sono rimasti al momento: Algranati, Perry, Sebyorof e Pieme74. Tralascio volutamente Gabriele e Leletosi che sono mod del nanoreef.
Sebyorof e Pieme hanno un lavoro meno gravoso rispetto ad Algranati e Perry e sicuramente non sono presenti como loro. Sebyorof è moderatore da poco, quindi una possibilità in più gli va data. Pieme74 non scrive molto, ma è sempre presente (lo vedo dai suoi collegamenti nel forum nel mio pannello di controllo), ma cmq è stata richiesta anche a lui una maggiore partecipazione. E' logico che se con il tempo non rispetteranno quanto richiesto, saranno rimossi tranquillamente senza problemi, non muore nessuno, figuriamoci
Se servono altre spiagazioni sono qui per darle.
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2009, 13:38   #86
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Quote:
a mio modestissimo parere, ci sono alcuni moderatori attualmente più assenti degli epurati e altri moderatori altrettanto legati ad interessi economici nel mondo dell'acquariofilia non meno di quelli eliminati.

Se ti riferisci a Pieme74, lui è un negoziante e non un'azienda è c'è a mio avviso molta differenza e sfido veramente tutti a dirmi in quanti sanno che Pieme74 ha un negozio...
Sul discorso della presenza sono rimasti al momento: Algranati, Perry, Sebyorof e Pieme74. Tralascio volutamente Gabriele e Leletosi che sono mod del nanoreef.
Sebyorof e Pieme hanno un lavoro meno gravoso rispetto ad Algranati e Perry e sicuramente non sono presenti como loro. Sebyorof è moderatore da poco, quindi una possibilità in più gli va data. Pieme74 non scrive molto, ma è sempre presente (lo vedo dai suoi collegamenti nel forum nel mio pannello di controllo), ma cmq è stata richiesta anche a lui una maggiore partecipazione. E' logico che se con il tempo non rispetteranno quanto richiesto, saranno rimossi tranquillamente senza problemi, non muore nessuno, figuriamoci
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2009, 15:34   #87
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Tutti sono utili nessuno è indispensabile.... .... c'è qualcuno più utile?
beh intanto grazie a tutti belli e brutti, in bocca a lupo a chi inizia una nuova attività, a chi trasforma la propria passione in una opportunità di lavoro ed anche a chi si accinge ad affontare la temibile (e dolorosa) selezione per moderatore

p.s. io non mi ero mai accorto di niente quindi un ulteriore complimento a chi è stato capace di restare sempre imparziale nonostante tutto, in quanti ci sarebbero riusciti?
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2009, 15:34   #88
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Tutti sono utili nessuno è indispensabile.... .... c'è qualcuno più utile?
beh intanto grazie a tutti belli e brutti, in bocca a lupo a chi inizia una nuova attività, a chi trasforma la propria passione in una opportunità di lavoro ed anche a chi si accinge ad affontare la temibile (e dolorosa) selezione per moderatore

p.s. io non mi ero mai accorto di niente quindi un ulteriore complimento a chi è stato capace di restare sempre imparziale nonostante tutto, in quanti ci sarebbero riusciti?
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2009, 15:38   #89
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Feedback 36/100%
Riproduzione Kauderni

Originariamente inviata da Marco AP
Ciao
Come riferimento a un moderatore con annessa attività commerciale mi riferivo proprio all'amico Pietro, che trovo persona di grande garbatezza e grande correttezza , ineccepibile riguardo all'eventuale conflitto di interessi con la sua attività commerciale, ma allo stesso modo posso affermare lo stesso di Gilberto che però è stato rimosso.

Per quanto riguarda la poca presenza sul forum , non mi riferivo a nessuno degli amici moderatori che hai citato, ma al mostro sacro dal quale tutti credo nessuno escluso abbiamo da imparare su come tenere una vasca , che è il grande, grandissimo Aster73 , tanto bravo quanto assente da forum però, ma comunque non rimosso.

Questo per dire che se attività commerciale e assenza sul forum fanno in modo da escludere la posizione di moderatore, vale certo per Gilberto, per Rama e per gli altri esclusi, ma dovrebbe valere per tutti, sempre che le ragioni della rimozione siano quelle citate nel tuo primo post.

Quello che intendo è che se tali rimozioni fossero state dovute a "dimissioni" spontanee degli interessati , nulla da dire, ma visto che mi sono apparse come dei "licenziamenti" per incompabilità con alcune regole , queste regole dovrebbero valere per tutti.

Tutto questo ovviamente rigorosamente IMHO.

Ciao
Vecchio 13-02-2009, 15:38   #90
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Feedback 36/100%
Riproduzione Kauderni

Originariamente inviata da Marco AP
Ciao
Come riferimento a un moderatore con annessa attività commerciale mi riferivo proprio all'amico Pietro, che trovo persona di grande garbatezza e grande correttezza , ineccepibile riguardo all'eventuale conflitto di interessi con la sua attività commerciale, ma allo stesso modo posso affermare lo stesso di Gilberto che però è stato rimosso.

Per quanto riguarda la poca presenza sul forum , non mi riferivo a nessuno degli amici moderatori che hai citato, ma al mostro sacro dal quale tutti credo nessuno escluso abbiamo da imparare su come tenere una vasca , che è il grande, grandissimo Aster73 , tanto bravo quanto assente da forum però, ma comunque non rimosso.

Questo per dire che se attività commerciale e assenza sul forum fanno in modo da escludere la posizione di moderatore, vale certo per Gilberto, per Rama e per gli altri esclusi, ma dovrebbe valere per tutti, sempre che le ragioni della rimozione siano quelle citate nel tuo primo post.

Quello che intendo è che se tali rimozioni fossero state dovute a "dimissioni" spontanee degli interessati , nulla da dire, ma visto che mi sono apparse come dei "licenziamenti" per incompabilità con alcune regole , queste regole dovrebbero valere per tutti.

Tutto questo ovviamente rigorosamente IMHO.

Ciao
Rispondi

Tag
marino , rivoluzione , staff
Opzioni
Visualizzazione