perfetto, tutto fatto, nel week però andrò a comprarmi tutti i test dell'acqua nuovi.
credo di avere un problema non indifferente, ossia sulle rocce poste sulle due pareti laterali (raggiunte da luce naturale) stanno iniziando a crescere parecchie alghe...
cosa faccio?
il negoziante mi ha detto ieri di cominciare a fare un cambio di 15lt di acqua così sifono un po, ad oggi la vasca è avviata con rocciata terminata da 3 settimane.
le resine le avevo già messe da subito, e la luce artificiale ancora non l'accendo, solo però nella posizione in cui si trova prende luce solare ma a una distanza di 5 metri dalla finestra.
ieri sera ho fatto i test NO2, NO3 e PO4 dove NO2 erano praticamente inesistenti, NO3 25mg/l abbondanti e PO4 una via di mezzo come colore fra 0 e 0,5mg/l, ma sinceramente non mi fido perchè i test erano proprio tanto vecchi, e quindi inaffidabili.... spero, perchè NO3 erano veramente troppo alti.
se riesco domani magari porto un campione di acqua da lui e poi mi compro anche i test nuovi.
in questa fase oltre a NO2, NO3 e PO4 cosa devo comprare?
il cambio d'acqua lo faccio oppure no?
devo aggiungere dei batteri?
ciao e grazie.
PS in vasca ci sono 2 o 3 bivalve belle grandi, 2 lumaconi senza guscio, 3 o 4 lumache con gusci diversi e 2 stelle marine, una grigio azzurrina di circa 1 cm e una microscopica bianca (tutti abusivi arrivati con le rocce

)