Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 15-12-2008, 12:54   #81
giajmo79
Discus

L'avatar di giajmo79

Città: Messina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 140x60x60 DSB
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a giajmo79

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pieme74
per la luce non ho misurato i par, ma secondo me vedendo gli animali come stanno crescendo ed i colori che prendono sembra una luce superiore ai 105 w di consumo... con 4 t5 da 24w in confronto nemmeno le montipore stanno bene....
Confermo, sia che siano acropore che montipore sono belle spolipate ed in salute, poi siamo ancora alle prime plafo, più avanti andremo meglio sarà

Vecchio 15-12-2008, 12:54   #82
giajmo79
Discus

L'avatar di giajmo79

N° Acquari: 140x60x60 DSB
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a giajmo79

Originariamente inviata da pieme74
per la luce non ho misurato i par, ma secondo me vedendo gli animali come stanno crescendo ed i colori che prendono sembra una luce superiore ai 105 w di consumo... con 4 t5 da 24w in confronto nemmeno le montipore stanno bene....
Confermo, sia che siano acropore che montipore sono belle spolipate ed in salute, poi siamo ancora alle prime plafo, più avanti andremo meglio sarà
Vecchio 15-12-2008, 14:03   #83
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

sembrerebbe andare alla grande
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 14:03   #84
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

sembrerebbe andare alla grande
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 16:00   #85
LLorenzo
Pesce rosso

L'avatar di LLorenzo

Città: torino
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Quote:
non credo che cis aranno problemi per la circuteria, in ogni caso garantiscono loro...
ora nn voglio fare il gufo, ma una cosa del genere posso aspettarmela da un prodotto cinese, non da un prodotto made in italy che costa "na fraccata". Perchè ok che garantiscono loro, ma la vasca poi mi rimane senza plafo, e per quanto?
Sul vetro verde poi, siamo tutti ad arrovellarci il cervello su spettro par pur lux lumen superfice coperta riflettori K e poi ce mettono un vetro verde a filtrare tutta la luce che mandiamo (nbr il verde è la frequenza + inutile della storia della fotosintesi)
LLorenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 16:00   #86
LLorenzo
Pesce rosso

L'avatar di LLorenzo

Città: torino
Feedback 0/0%

Quote:
non credo che cis aranno problemi per la circuteria, in ogni caso garantiscono loro...
ora nn voglio fare il gufo, ma una cosa del genere posso aspettarmela da un prodotto cinese, non da un prodotto made in italy che costa "na fraccata". Perchè ok che garantiscono loro, ma la vasca poi mi rimane senza plafo, e per quanto?
Sul vetro verde poi, siamo tutti ad arrovellarci il cervello su spettro par pur lux lumen superfice coperta riflettori K e poi ce mettono un vetro verde a filtrare tutta la luce che mandiamo (nbr il verde è la frequenza + inutile della storia della fotosintesi)
LLorenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 16:31   #87
pieme74
Imperator

L'avatar di pieme74

Acquariofilo: Dolce/Marino
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

ma il vetro verde scusa hai capito dov'è?è tra una barra e l'altra a separarle quindi che c'entra? non è attraversato da nessuna luce....
sul fatto che si guastino scusa ma chi l'ha detto?
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 16:31   #88
pieme74
Imperator

L'avatar di pieme74

Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

ma il vetro verde scusa hai capito dov'è?è tra una barra e l'altra a separarle quindi che c'entra? non è attraversato da nessuna luce....
sul fatto che si guastino scusa ma chi l'ha detto?
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 17:33   #89
fraciccio
Pesce rosso

L'avatar di fraciccio

N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

kurtzisa, [quote]
plasticaccia bianca come supporto
Quote:
Di che plasticaccia bianca parli?i supporti a bordo vasca?son grigi e non sembra proprio plasticaccia.....
Quote:
vetro linea verde...
Parli delle lastre tra le barre di led?questione di gusti.....ed in ogni caso una sottigliezza a parer mio che comunque non va a discapito dell'illuminazione!
Quote:
Il negoziante confermava le mie impressioni, con il misuratore di par le t5 sono ancora il meglio. Non ce ne sono banane
Certo,800W di T5 sono meglio di 100W di led...ma il paragone dove sta kurtzisa, ? Il tuo negoziante per dare un dato ettendibile dovrebbe misurare i PAR di LED e T5 a parità di watt..altrimenti che paragone è?
Quote:
Sul vetro verde poi, siamo tutti ad arrovellarci il cervello su spettro par pur lux lumen superfice coperta riflettori K e poi ce mettono un vetro verde.....
LLorenzo, sei stato portato fuori strada dalla descrizione,il vetro non filtra la luce,è solo vetro che sta tra una barra e l'altra a mo' di riempimento della plafoniera!

Ad ogni modo,secondo il mio modesto parere, non credo che dovremmo essere qui a parlare di "questa" plafoniera ma dell'effetto che hanno i led sugli animali, fino ad oggi positivo,perchè torno a ripetere,sono 100W di consumo, con 100W di T5 le acropore non ce le tieni con quella crescita e colore. E qui non ci sono banane sicuro
fraciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 17:33   #90
fraciccio
Pesce rosso

L'avatar di fraciccio

N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

kurtzisa, [quote]
plasticaccia bianca come supporto
Quote:
Di che plasticaccia bianca parli?i supporti a bordo vasca?son grigi e non sembra proprio plasticaccia.....
Quote:
vetro linea verde...
Parli delle lastre tra le barre di led?questione di gusti.....ed in ogni caso una sottigliezza a parer mio che comunque non va a discapito dell'illuminazione!
Quote:
Il negoziante confermava le mie impressioni, con il misuratore di par le t5 sono ancora il meglio. Non ce ne sono banane
Certo,800W di T5 sono meglio di 100W di led...ma il paragone dove sta kurtzisa, ? Il tuo negoziante per dare un dato ettendibile dovrebbe misurare i PAR di LED e T5 a parità di watt..altrimenti che paragone è?
Quote:
Sul vetro verde poi, siamo tutti ad arrovellarci il cervello su spettro par pur lux lumen superfice coperta riflettori K e poi ce mettono un vetro verde.....
LLorenzo, sei stato portato fuori strada dalla descrizione,il vetro non filtra la luce,è solo vetro che sta tra una barra e l'altra a mo' di riempimento della plafoniera!

Ad ogni modo,secondo il mio modesto parere, non credo che dovremmo essere qui a parlare di "questa" plafoniera ma dell'effetto che hanno i led sugli animali, fino ad oggi positivo,perchè torno a ripetere,sono 100W di consumo, con 100W di T5 le acropore non ce le tieni con quella crescita e colore. E qui non ci sono banane sicuro
fraciccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con
Opzioni
Visualizzazione