Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Vecchio 31-10-2008, 12:21   #81
LaSere
Guppy

Città: pavia
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazze rieccomi qui con un aggiornamento sul mio acquarietto. Ormai è avviato da due settimane esatte. E da 10 giorni ci sono le piante. Non ho ancora avuto modo di effettuare i test perchè sono stata via ma lo farò al più presto.
Le piantine si sono più o meno acclimatate, le crypto e la valli fanno nuove foglioline. L'anubias su roccia sta benone. Quella su legno fa nuove foglie ma alcune di quelle vecchie stanno appassendo...o meglio sembra che diventino quasi trasparenti. E' normale???
In ultimo...sulle foglioline sono comparsi come dei detriti...a vederli sembrano piccoli depositi di polvere. Potrebbero essere alghe secondo voi? Se si cosa devo fare?

Grazie mille a chi mi aiuterà!
LaSere non è in linea  

Vecchio 31-10-2008, 12:21   #82
LaSere
Guppy

Feedback 0/0%

Ragazze rieccomi qui con un aggiornamento sul mio acquarietto. Ormai è avviato da due settimane esatte. E da 10 giorni ci sono le piante. Non ho ancora avuto modo di effettuare i test perchè sono stata via ma lo farò al più presto.
Le piantine si sono più o meno acclimatate, le crypto e la valli fanno nuove foglioline. L'anubias su roccia sta benone. Quella su legno fa nuove foglie ma alcune di quelle vecchie stanno appassendo...o meglio sembra che diventino quasi trasparenti. E' normale???
In ultimo...sulle foglioline sono comparsi come dei detriti...a vederli sembrano piccoli depositi di polvere. Potrebbero essere alghe secondo voi? Se si cosa devo fare?

Grazie mille a chi mi aiuterà!
LaSere non è in linea  
Vecchio 31-10-2008, 15:19   #83
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
In ultimo...sulle foglioline sono comparsi come dei detriti...a vederli sembrano piccoli depositi di polvere. Potrebbero essere alghe secondo voi?
Potrebbero essere cumuli di batteri, niente di preoccupante, e comunque se compare qualche alga non è un problema, nelle prime settimane di avvio è normale che compaiano soprattutto diatomee.
Per l'anubias non ti preoccupare, se fa nuove foglie è sempre un buon segno anche perchè è una pianta a crescita lenta
Vecchio 31-10-2008, 15:19   #84
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Feedback 0/0%

Quote:
In ultimo...sulle foglioline sono comparsi come dei detriti...a vederli sembrano piccoli depositi di polvere. Potrebbero essere alghe secondo voi?
Potrebbero essere cumuli di batteri, niente di preoccupante, e comunque se compare qualche alga non è un problema, nelle prime settimane di avvio è normale che compaiano soprattutto diatomee.
Per l'anubias non ti preoccupare, se fa nuove foglie è sempre un buon segno anche perchè è una pianta a crescita lenta
Vecchio 10-11-2008, 14:50   #85
LaSere
Guppy

Feedback 0/0%

Eccomi qui per un altro aggiornamento una settimana prima di inserire i pescetti. Oggi pomeriggio vado a ritirare i risultati dei test dell'acqua. Per ora so solo che il PH è 8,5. Intanto il 15 saranno 4 settimane che ho avviato l'acquario. Le piante stanno benone ma non ho ancora fatto i test!
Se i nitriti fossero zero secondo voi sarebbe ora sabato prossimo di inserire i pescetti?

Mille grazie
LaSere non è in linea  
Vecchio 10-11-2008, 14:50   #86
LaSere
Guppy

Feedback 0/0%

Eccomi qui per un altro aggiornamento una settimana prima di inserire i pescetti. Oggi pomeriggio vado a ritirare i risultati dei test dell'acqua. Per ora so solo che il PH è 8,5. Intanto il 15 saranno 4 settimane che ho avviato l'acquario. Le piante stanno benone ma non ho ancora fatto i test!
Se i nitriti fossero zero secondo voi sarebbe ora sabato prossimo di inserire i pescetti?

Mille grazie
LaSere non è in linea  
Vecchio 11-11-2008, 15:27   #87
LaSere
Guppy

Feedback 0/0%

Spero che qualcuno mi legga...
Dunque i test me li danno oggi ma ho deciso che me li compro altrimenti se aspetto loro è un dramma!
Spero che il tizio del negozio si sia sbagliato perchè leggendo qua e la mi accorgo che il PH a 8,5 è un po' altino...

Inserirò prima le due caridine e i cory e dopo qualche giorno i poecilidi. Spero che, essendo passato un mese, il filtro sia maturo!!!

Poi un'altra cosa...quando devo fare il primoo dell'acqua? Prima o dopo aver messo gli ospiti?
Le piante sembrano stare bene, a parte qualche foglietta ogni tanto che marcisce...

Mille grazie!!
LaSere non è in linea  
Vecchio 11-11-2008, 15:27   #88
LaSere
Guppy

Feedback 0/0%

Spero che qualcuno mi legga...
Dunque i test me li danno oggi ma ho deciso che me li compro altrimenti se aspetto loro è un dramma!
Spero che il tizio del negozio si sia sbagliato perchè leggendo qua e la mi accorgo che il PH a 8,5 è un po' altino...

Inserirò prima le due caridine e i cory e dopo qualche giorno i poecilidi. Spero che, essendo passato un mese, il filtro sia maturo!!!

Poi un'altra cosa...quando devo fare il primoo dell'acqua? Prima o dopo aver messo gli ospiti?
Le piante sembrano stare bene, a parte qualche foglietta ogni tanto che marcisce...

Mille grazie!!
LaSere non è in linea  
Vecchio 13-11-2008, 12:14   #89
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Feedback 0/0%

Quote:
Sì, lo è, ma testalo meglio, magari è più basso. Prima di mttere pesci però verifica che i nitriti sano a zero, non fidarti del fatto che è passatoun mese.
Il primo (cambio????) d'acqua lo puoi fare prima di mettere i pesci semisurando i NO3 ti risultano alti, così li abbassi un pò
Vecchio 13-11-2008, 12:14   #90
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Feedback 0/0%

Quote:
Sì, lo è, ma testalo meglio, magari è più basso. Prima di mttere pesci però verifica che i nitriti sano a zero, non fidarti del fatto che è passatoun mese.
Il primo (cambio????) d'acqua lo puoi fare prima di mettere i pesci semisurando i NO3 ti risultano alti, così li abbassi un pò

Tag
primo
Opzioni
Visualizzazione