Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
REBECCA137, lascia a te i toi commenti personali. Se mi intestardisco è perchè non è possibile che uno faccia una proposta per cercare di migliorare le cose e quello che si guarda è solo il mio modo di scrivere.
Questa nuova "figura" NON dovrà ricoprire nessuna funzione. Sono solo quelle persone già notoriamente esperte in un campo e quelle che ancora devono venire che si dimostreranno tali: semplicmente il principiante riconoscerà quasi sono le persone le cui risposte sono sicuramente esatte su quell'argomento.
Questo e la figura di moderatore sono due cose totalmente diverse: possibile che non si capisce?
Trall'altro mi spieghi una cosa: nel post precedente hai detto di essere a favore dell'elenco di esperti in evidenza nel forum.. Mi spieghi quale disturbo dà la scritta sotto al nick con scritto ESPERTO IN? Non riesco a capire perchè disturba tanto la scritta là e non l'elenco, spiegamelo.
Litigi a parte..
Secondo me la proposta è buona, però sicuramente arriverà l'arrogante che dice "Ma a te chi ti ha fatto <>??? Tu non sai un *****!!!". Ci scommetto quello che volete, ahimé!
Bhe voglio ringraziare Mikuntu per avermi messo fra gli "esperti", ma ormai non mi reputo tale.. mi reputo solo una che ha "un po' più di esperienze" di altri.. i veri esperti purtroppo postano poco.. ad esempio su "Anabantidi" ci sarebbe Rox, GreenMan, ceccom, Angelus che ne sanno assai.. Su Poecilidi invece.. ce ne sono assai anche lì.. Dark_70, diego83, stefano big, mario86.. purtroppo non ricordo tutti, ma sicuramente ce ne sono molti altri che meritano di aver la scrittina "Esperto in ......."
mikuntu siam in democrazia ed esprimo eccome i i miei commenti personali
Ho scritto in almeno 10 post in passato che troppo spesso si guarda "come" si è scritta una cosa e non se ne valuta il contenuto, questo per dirti che non ho di certo "valutato" i tuoi modi, ma la proposta di x se', e solo il fatto che sei così ostinata/prepotente (ora sì valuto i modi) me la fà andar di traverso ma se la ritenessi una cosa valida lo direi.
Se 1 neofita vuole delle risposte sicuramente esatte può far una ricerca come ho sempre fatto io oltre che frequentare il forum, e troverà articoli ecc. scritti da esperti di professione.
Si capisce che son 2 figure diverse ma fino ad oggi il moderatore è stato anche l'esperto del quale prender x buoni i consigli.
mikuntu io non spiego/argomento + le mie motivazioni perchè ormai il tuo accanimento non sentirebbe alcuna ragione e non ci tengo minimamente a farti cambiare idea o farti capire come la penso, gia x me 1 ostinazione tale è assurda.
L'acquariofilia x me è una passione ed hobby, il forum è 1 prezioso aiuto ed a volte 1 svago, queste discussioni arrivate ad essere sterili sono una perdita di tempo.
Ti lascio accapigliarti con qualcun altro
Besos
REBECCA137, dov'è l'accanimento? nel voler capire perchè reputi una buona idea l'elenco e non la scritta? Ti sbagli, era solo un tentativo di capire il tuo punto di vista ma qua se non si mettono faccine sorridenti e fiocchetti sembra sempre di essere arroganti.. Non ti ho offesa nè attaccata ( cosa che tu stai facendo ), ti ho posto delle domande.
Ma avvicinandosi ai 30 si diventa così suscenttibili? ( questa è una battuta, non vi scaldate, è riferito al fatto che sia te che Carmen_Ram81 siete vicino ai 30 ed entrambe vi siete scaldate tanto senza motivo )
In ogni caso io me la sono presa "molto" con Carmen_Ram81 sin dall'inizio perchè ha sparato sentenze senza essere nella posizione di farlo non frequentando il forum in attivo, se le stesse osservazioni le avessi fatte tu o chiunque altro frequenti il forum non solo in Sweet e Mercatino, non avrei detto quelle cose per il semplice fatto che non sarebbero state vere. Siete voi che avete interpretato il mio atteggiamento nei sui confronti ( ed in modo diverso verso Alessandro Falco ) come l'atteggiamento che avrei assunto verso chiunque altro fosse intervenuto negativamente.. Cosa che non è avvenuta con altri utenti e, rileggiti bene le mie risposte, neanche nei tuoi confronti.
Ora possiamo andare avanti con la discussione sulla proposta invece che su questo? Grazie.
A chiunque rispondo ( compresa te ): l'atteggiamento verso Carmen_Ram81 è rivolto a LEI non a tutti quelli che non approvano la risposta.
Io lascerei alle persone la facoltà di discernere tra cosa è meglio e cosa è peggio, di valutare, di approfondire e di sentire vari pareri a mani completamente libere. Sarò un ottimista, ma credo che le persone abbiano (e debbano avere) la capacità di scegliere cosa è meglio anche senza essere imboccate... Piuttosto sarebbe bene ricordare ai nuovi iscritti (e non solo) che siamo su un forum e che quello che si dice in un forum non è legge... da qualunque campana venga... e di cercare e documentarsi bene anche altrove...
Io ho notato che ad i nuovi iscritti basta dire qualsiasi cosa e ci credono ad occhi chiusi ( se gli conviene ) anche se viene da soggetti evidentemente non molto affidabili.
In ogni caso la mia ( e di MostruM ) era solo una proposta per ovviare a problemi che molti altri utenti hanno riscontrato in quell'altro topic.. Ma qua si sta degenerando..
( giusto per renderlo noto a tutti senza riportarne il torpiloquio: mi son sorbita anche pesanti offese ed insulti via mp da Carmen_Ram81, senza risponderle e neanche averla mai contattata. Quindi se avessi voluto così tanto una scusa per litigare me l'ha data con quel mp ampiamente, ma evidentemente non è così. )
Sto cercando di far capire all'altro utente che non si possono abbinare pesci con range di valori vicini, ne facendo una media ne adattando i valori ad una sola specie lasciando l'altra con valori inadatti, perchè anche se i valori sono simili non sono le condizioni adatte per la convivenza..
Immagina un principiante a cui piacciono sia i Trichogaster che i Guppy, legge quello che scrive quell'utente ( sono le specie di cui si sta parlando ) e prende pre buono che la convivenza è possibile solo perchè, diciamo, gli fa comodo.
Se invece io non fossi io, ma chessò un mario86 ESPERTO IN POECILIDI, il principiante per quanto invogliato a credere all'altra teoria dovrebbe comunque rendersi conto che mario86 è stato evidenziato come utente esperto in quella branca, così sarebbe più orientato a seguire quello che dice l'esperto.. Fila come discorso?
il principiante col sale in zucca non considera bibbia un paio di messaggi in un forum... e se il sale in zucca non ce la, mica glielo si può mettere su per il naso!