Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
capito... e per tirare su in caso di bisogno il gh invece? l'altro giorno l'avevo un po basso... ho aggiunto un 1/2 lt di rubinetto per rimettere l'acqua evaporata e si è sistemato un po.... bho...
ragazzi... sono felice di annunciare il lieto evento.... sono nate!!! durante il fine settimana si sono schiusi 7 grappoli di uova!!! e ne sono spuntati altri due!!!! quindi... si sono schiusi 7 grappoli... e ne ho 3 ancora da schiudere....
ditemi che vi piacciono e che ne volete una 30ina vi prego!!!!!
e lo so ragazzi... ma al momento voglio concludere con questa ripro delle ampu... anche se mi sa che non andrà molto a buon fine... ho questa sensazione.... cmq ho altri 3 grappoli deposti ma li ho lasciati appesi al coperchio perchè finalemente hanno deposto in posto dove non mi creano problemi.. quindi ho preferito lasciar fare a loro... per gli altri... non so... non vedo nessuna lumachina che accenna ad una minima crescita, vedo tutto fermo... bho... sembra che neanche il mangiare sbriciolato (quasi in polvere) sia diminuito... quindi... non so... bho... cmq sia ... alla prossima non intervengo... anhce perchè credo proprio saranno molte meno quindi posso far fare a loro... questa volte erano tantissimissime!!! mi si sono schiusi un sacco di grappoli contemporaneamente!!! per gli endler ho gia due contatti... quindi non ci sono problemi... non appena si sistemano le cose prendo un trio... però sono indeciso se prendere 3 maschi oppre se 1 maschio e 2 femmine e tentare la riproduzione.. l'acquario è piccolino... quindi... bho non so... magari provo a riprodurre... se vedo che son troppissimi... tengo 3 maschi e do via tutti gli altri... però voglio provare...
A 2 settimane,quando sono della grandezza di un chicco di riso cominci a vederle anche di giorno!
Io non ho dato cibo appositamente per i piccoli,credo si nutrano di alghette!
Se pensi di avere problemi di eccessive nascite con gli endler ci sono le microrasbore che son bellissime,le conosci?
si.. ma non sono paragonabili agli endler secondo me... cmq... provo... e poi male che vada tengo 3 maschi...