Ciao, io sono stato al Baron Resort Sharm el Sheik e ti dico che è veramente ottimo!! Trattamento extralusso, se dai la mancia a due camerieri ma solo a due te li ritrovi sempre vicino che altro che 2 bimbe con loro te ne puoi andare a zonzo tra i coralli che alle figlie ti badano loro
A parte tutto, per una famiglia così il Baron è splendido, il buffet è vario e se avete problemi con dei nuovi sapori, ose per caso le figlie sono un po' schizzinose, non avrai problemi a farle mangiare.
Hotel a parte (sempre pulito in ordine, bensì tu non veda uno del personale che di giorno pulisca alla notte vedrai tante persone che corrono puliscono, riordinano e ritoccano gli affreschi -05 -05 ) per quanto riguarda il mare è splendido, ottimo per te e magari per tua moglie che vi volete fare una snorkelata ogni tanto per vedere i pesci e i coralli dal pontile e ottimo anche per le tue bimbe che hanno a disposizione circa 15 metri di acqua bassa prima di toccare i coralli e quindi di essere risprese dal bagnino! Per quanto riguarda la spiaggia tutti i comfort possibili dal bar al chischetto beduino per prenderti una spezia come ricordo, sabbia anche nell'acqua quindi si potranno lasciare a casa le scarpettine che magari in altri hotel dovresti prendere.
Se poi si vuole fare qualche gita consiglio quella a Sharm vecchia ma non organizzata, bensì prendendo un taxi che con qualche soldo in più sarà a tua disposizione per tutta la giornata. Inoltre altra ottima gita è quella a Ras Mohammed, gita in barca dove si faranno tre tappe per lo snorkeling per poi fermarsi in una tenda beduina (per modo di dire) dove ci sarà il pranzo offerto (ottimo peraltro), da evitare il caffè e il cocomero che essendo lavati con la loro acqua (per noi non potabile) ci potrà causare problemi intestinali.
Per finire al Baron Resort avrai assistenza Alpitour in LOCO visto che la operator vive li, servizio di animazione per grandi e PICCINI.
INFINE un consiglio se vuoi andare in Mar Rosso: quando esci o soprattutto entri nell'hotel massaggiarsi la pancia per qualche secondo o coprirsela per via dello sbalzo termico tra l'interno e l'esterno, io l'ho provato e sono dovuto andare avanti a riso in bianco per due giorni annullando tre immersioni, ma comunque mi sono divertito avendo visto ogni sorta di pesce e crallo compresi pesci pagliaccio, murene ma soprattutto un branco immenso di Barracuda (favolosi è a dire poco) e quattro esemplari di squalo grigio, ritenuti pericolosi dagli esperti ma ce li ho avuti a meno di quattro metri e gli ho scattatto tre belle foto che ora si trovano appese nella mia stanza. Fidati se vai al Baron non sbagli, io che ho 17 anni insieme ai miei mi sono divertito un sacco!!