Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 01-03-2007, 15:58   #71
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Vista attaulamente è un pacco pieno di bug ed errori (l'ho tolto da un portatile core duo della ASUS e ci ho rimesso XP).
scusami ma per averlo installato e disinstallato così in fretta doveva essere una beta... perchè ho amici che sono partner microsoft e non hanno ricevuto vista finale tanto prima delle retail in negozio. a meno che tu non sia uno di quelli che hanno le agevolazioni per OEM, ma penso che ti dovresti chiamare Dell, Sony.. o HP ecc..
cmq quali sono gli errori che hai trovato?

tra parentesi ho avuto l' ennesima dimostrazione che linux è troppo immaturo per la gente comune. preso dalla voglia di vedere un moderno ambiete linux, ho fatto una installazione virtuale di Ubuntu 6.10 su VMware. risualtato, non mi fa neppure entrare perchè non accetta il nome utente e password che ho messo durante l' installazione. cacchio ma fai entrare PRIMA la gente nel sistema e POI chiedi di modificare gli account.... -04
che cacchio devo fare adesso?? reinstallare tutto? non ci posso credere. sarò scemo io, ma sto sistema è a dir poco grottesco, ammesso che abbia sbagliato una singola digitazione non posso usare un sistema appena installato...

Vecchio 01-03-2007, 18:35   #72
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Originariamente inviata da simo1978

tra parentesi ho avuto l' ennesima dimostrazione che linux è troppo immaturo per la gente comune. preso dalla voglia di vedere un moderno ambiete linux, ho fatto una installazione virtuale di Ubuntu 6.10 su VMware. risualtato, non mi fa neppure entrare perchè non accetta il nome utente e password che ho messo durante l' installazione. cacchio ma fai entrare PRIMA la gente nel sistema e POI chiedi di modificare gli account.... -04
che cacchio devo fare adesso?? reinstallare tutto? non ci posso credere. sarò scemo io, ma sto sistema è a dir poco grottesco, ammesso che abbia sbagliato una singola digitazione non posso usare un sistema appena installato...
hmmm ma sei sicuro di aver creato tutto giusto? hai messo la password o lasciato in bianco?

penso che hai sbaglaito tu visto che a me succedeva solo quando lasciavo al password in bianco

Psst, io preferisco fin da subito dire chi e' l'utente amministratore e chi gli user ed entrare fin da subito come user, li poi ubuntu ti chiede nome utente e password visto che tramite il comenado sudo diventi amministratore...
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2007, 02:49   #73
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Feedback 0/0%

adesso reinstallo... mi pareva di aver fatto tutto bene... ricordo anche di aver dato come nome utente "ubuntu" e di aver settato la password (digitata 2 volte per la conferma). si vede che mi è sfuggito qualcosa.. però che scatole! -28d#

a proposito... chi mi consiglia un programma gestionale per linux?
Vecchio 02-03-2007, 09:42   #74
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

adesso reinstallo... mi pareva di aver fatto tutto bene... ricordo anche di aver dato come nome utente "ubuntu" e di aver settato la password (digitata 2 volte per la conferma). si vede che mi è sfuggito qualcosa.. però che scatole! -28d#

a proposito... chi mi consiglia un programma gestionale per linux?
domanda, cosa e' un programma gestionale? :P sul serio, non li uso e non so cosa siano...
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2007, 13:40   #75
pupix
Ciclide

Città: Bagnolo P.te (CN)
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 14
Feedback 0/0%

scusami ma per averlo installato e disinstallato così in fretta doveva essere una beta... perchè ho amici che sono partner microsoft e non hanno ricevuto vista finale tanto prima delle retail in negozio. a meno che tu non sia uno di quelli che hanno le agevolazioni per OEM, ma penso che ti dovresti chiamare Dell, Sony.. o HP ecc..
cmq quali sono gli errori che hai trovato?
E' un asus con 15 gg di vita ... la Wi-fi va come e quando vuole lei, alcuni SW non girano correttamente (non ho trovato un caxxo di VNC che funga bene), è lento, è macchinoso: è più lento di athlon 2400 ...
la relise è un home ... forse la professional va meglio, ma per ora è un chiodo.
Per non parlare di cosa gira e cosa non gira .... se l'sw non è MS o di qualche azienda del suo giro, o non parte o crasha... credo che non aspetterò longhorn per chiudere con MS

Quote:
usa la distro di ubuntu che si chiama kubuntu ... è semplice, intuitiva e veloce

Il vino è nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico è un codardo !!
pupix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2007, 14:15   #76
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Feedback 0/0%

pupix, boh.. io mi sto trovando davvero bene e non ho notato rallentamenti... occhio che nei primi giorni fa tutta l' indicizzazione dei file e quindi c'è caso che sia per quello che è impallato (xp non la fa l' indicizzazione). a me ci ha messo un po' a indicizzare tutto.
certo concordo che ci siano molti programmi che ancora non vanno... ma è naturale dopo un passaggio abbastanza radicale come questo.

Quote:
domanda, cosa e' un programma gestionale? :P sul serio, non li uso e non so cosa siano...
sono programmi per la gestione aziendale
Vecchio 03-03-2007, 13:06   #77
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Feedback 0/0%

a ragà... non ci siamo....
installato kubuntu 6.10.
alchè voglio installare i VMware tools. clicco e mi riconosce un cd.. dico "figo adesso vanno anche su linux"
apro il pacchetto e trovo il file per installare con le istruzioni. ok ci provo.
mi dice che devo installarlo da riga di comando.. non mi spavento, ho usato il dos da quando c'era la versione 4 per cui non mi faccio intimorire certo da 2 righe di comando. ok, trovo la console..... e adesso?? il concetto delle cartelle è tutto scasinato rispetto a windows!! ahhhh.. ok, per fortuna che si può fare drag&drop e ti mette direttamente la posizione del file giusto (non ci sarei mai arrivato, l' indirizzo è lunghissimo, per fortuna che ho MOLTA dimestichezza coi pc e ho provato a fare drag&drop).
ok, provo a far partire l' installazione............. devo essere "root".... e adesso? ci metto un po' per capire come essere root. da qualche parte mi dicono che devo essere loggato come root, provo a impostare la password di root e a loggarmi: "non ci si può loggare come root". 'ZZZOOOOOOOOOOOO!!! ritorno dentro come me stesso e finalmente capisco che in file c'è la dicitura che mi permette di usare la console come root.
ok, stessa tiritera di prima. drag&drop e parte! mitico, ce l' ho fatta! .............. sto paio di p...... mi chiede dove sono gli eseguibili ...ma che caspio ne so! c'è un file di configurazione dell' installaizone, non potevano metterlo li??? ovviamente sbaglio la cartella. mi dice giustamente che non può installare. va beh, riprovo. . . . . . ma porc!! adesso mi dice che non può far partire una nuova installazione perchè ce ne ha già una che sta andando!!! ovviamente tutti vani i tentativi di killare l' istanza di installazione perchè non la trovo da nessuna parte.

SONO SCONFITTO per installare delle cacchio di utility che su WINDOWS vanno su con un click!! tempo perso 2 o 3 ore per uscire SCONFITTO!!! e questa la chiamano semplicità e usabilità?? mi spiace ma linux deve ancora galoppare parecchio
per essere al passo di windows! -28d#

e poi si blocca!!! siiiiii, mi si è bloccato 3 volte,2 passando da un utente all' altro e una subito dopo l' installazione!
Vecchio 03-03-2007, 13:21   #78
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Feedback 0/0%

aaahhhh quasi mi dimenticavo. la 6.10 dovrebbe essere nuova come versione.

appena installata mi sono scaricato 230 MB di aggiornamenti! alla faccia di chi si lamenta che vista ha già 7 aggiornamenti da quando è uscito!
Vecchio 03-03-2007, 14:21   #79
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Feedback 0/0%

altra odissea... installare msn.
scarico il pacchetto. devo impostare i diritti del pacchetto. devo cambiare e mettere che è eseguibile e che è un programma.
mi manda ancora sulla console. li mi dice di scaricare altra roba perchè da sola quella fornita non basta. ok, la scarico. mi chiede 3 volte la password di amministratore. alla fine mi ringrazie e mi dice che non dovrò più installare quelle cose. comincia la vera e propria installazione di msn. si blocca, non può andare avanti perchè manca TCL scripting language e mi dice "prova a utilizzare il gestore di pacchetti nativo di ubuntu 6.10 (apt-get) per installare un pacchetto con nome simile a tcl"

non è possibile. e la gente comune dovrebbe fare della roba così per installare msn?? windows forever. sono sempre più contento di aver speso i soldi per comprare il mio vista. 2 click e funzia tutto.
Vecchio 03-03-2007, 14:36   #80
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Feedback 0/0%

bon gliela do su... non ho neppure trovato sto cavolo di pacchetto tcl. quando mi faranno installare tutto con un click poi ci penserò di nuovo... non oso pensare le cose più serie.

Tag
microsoft , vista
Opzioni
Visualizzazione