a ragà... non ci siamo....
installato kubuntu 6.10.
alchè voglio installare i VMware tools. clicco e mi riconosce un cd.. dico "figo adesso vanno anche su linux"
apro il pacchetto e trovo il file per installare con le istruzioni. ok ci provo.
mi dice che devo installarlo da riga di comando.. non mi spavento, ho usato il dos da quando c'era la versione 4 per cui non mi faccio intimorire certo da 2 righe di comando. ok, trovo la console..... e adesso?? il concetto delle cartelle è tutto scasinato rispetto a windows!! ahhhh.. ok, per fortuna che si può fare drag&drop e ti mette direttamente la posizione del file giusto (non ci sarei mai arrivato, l' indirizzo è lunghissimo, per fortuna che ho MOLTA dimestichezza coi pc e ho provato a fare drag&drop).
ok, provo a far partire l' installazione............. devo essere "root"....

e adesso? ci metto un po' per capire come essere root. da qualche parte mi dicono che devo essere loggato come root, provo a impostare la password di root e a loggarmi: "non ci si può loggare come root". 'ZZZOOOOOOOOOOOO!!! ritorno dentro come me stesso e finalmente capisco che in file c'è la dicitura che mi permette di usare la console come root.
ok, stessa tiritera di prima. drag&drop e parte! mitico, ce l' ho fatta! .............. sto paio di p...... mi chiede dove sono gli eseguibili

...ma che caspio ne so! c'è un file di configurazione dell' installaizone, non potevano metterlo li??? ovviamente sbaglio la cartella. mi dice giustamente che non può installare. va beh, riprovo. . . . . . ma porc!! adesso mi dice che non può far partire una nuova installazione perchè ce ne ha già una che sta andando!!! ovviamente tutti vani i tentativi di killare l' istanza di installazione perchè non la trovo da nessuna parte.
SONO SCONFITTO per installare delle cacchio di utility che su WINDOWS vanno su con un click!! tempo perso 2 o 3 ore per uscire SCONFITTO!!! e questa la chiamano semplicità e usabilità?? mi spiace ma linux deve ancora galoppare parecchio
per essere al passo di windows! -28d#
e poi si blocca!!! siiiiii, mi si è bloccato 3 volte,2 passando da un utente all' altro e una subito dopo l' installazione!