Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Andiamo subito al nocciolo della questione il dsb non ti evita niente ,una vasca come la tua può girare benissimo con sole rocce(giusto quantitativo)e Skimmer.
Per cui il dsb non è assolutamente necessario.
Cosa comporta un dsb nella tua vasca?
Rifusione dello spazio utile dsb più rocce ti restano 15 cm si è no.
Litraggio, 100x25x35 diventano 85 lt meno le rocce .
Poi te li vedi i pesci a nuotare in 15 cm di acqua?
Andiamo subito al nocciolo della questione il dsb non ti evita niente ,una vasca come la tua può girare benissimo con sole rocce(giusto quantitativo)e Skimmer.
Ecco la risposta mirata che cercavo!
Per ora finché la vasca sarà così grande, mettiamo da parte il dsb, prendiamo lo skimmer di cui abbiamo parlato (Tunze Doc skimmer 9004) e mettiamo altre rocce.
Contando le dimensioni lorde della vasca (100x30x40), quanti chili mi servono?
Un'altra cosa: che pompa di movimento mi consigli? Posso controllare sempre su quel sito online dell'altro giorno, la marca hydor va bene secondo te? Hydor koralia per esempio? O Hydor koralia EVO? Se sì quali litraggi?
Hai qualche molle da consigliarmi per la vasca? Devono essere i più resistenti possibili, o comunque devono essere coralli che si possano trovare bene nella vasca, non voglio tenerli se devono star male.
Grazie ancora
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da hkk.2003
per animali io intendevo coralli, non pinnuti ;)
Pardon
Ultima modifica di LinkinFra; 25-06-2015 alle ore 22:01.
Motivo: Unione post automatica
Ecco la risposta mirata che cercavo!
Per ora finché la vasca sarà così grande, mettiamo da parte il dsb, prendiamo lo skimmer di cui abbiamo parlato (Tunze Doc skimmer 9004) e mettiamo altre rocce.
Contando le dimensioni lorde della vasca (100x30x40), quanti chili mi servono?
Un'altra cosa: che pompa di movimento mi consigli? Posso controllare sempre su quel sito online dell'altro giorno, la marca hydor va bene secondo te? Hydor koralia per esempio? O Hydor koralia EVO? Se sì quali litraggi?
Hai qualche molle da consigliarmi per la vasca? Devono essere i più resistenti possibili, o comunque devono essere coralli che si possano trovare bene nella vasca, non voglio tenerli se devono star male.
Grazie ancora
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da hkk.2003
per animali io intendevo coralli, non pinnuti ;)
Pardon
Veramente te lo sto dicendo dal mio primo messaggio
Veramente te lo sto dicendo dal mio primo messaggio
Dettagli mio caro, dettagli! Lasciamoci il passato alle spalle, così come quello che cerchi di dirmi da 8 pagine di topic a questa parte, e pensiamo a quale pompa di movimento mettere e quante rocce
Scherzi a parte sei il numero uno, grazie
Ultima modifica di LinkinFra; 25-06-2015 alle ore 22:15.
Motivo: Unione post automatica
Rocce arriva a circa 20 chili in totale,non troppo grandi e possibilmente diverse piatte e niente palle di cannone.
Le koralia(2 pompe) per la tua vasca vanno bene ,circa 3000 litri ora in totale,meglio qualcosa in più che in meno
Molli non sono un esperto mz eviterei quelli che diventano troppo grandi, sarco,lobo,cladiella,sinularia e punterei sui tappezzanti,briareum, zoantus, discosomi,ricordee ecc ecc.
Togli la sabbia o ghiaia che hai sul fondo (se non ricordo male)
Rocce arriva a circa 20 chili in totale,non troppo grandi e possibilmente diverse piatte e niente palle di cannone.
Le koralia per la tua vasca vanno bene ,circa 3000 litri ora in totale.
Molli non sono un esperto mz eviterei quelli che diventano troppo grandi, sarco,lobo,cladiella,sinularia e punterei sui tappezzanti,briareum, zoantus, discosomi,ricordee ecc ecc.
Sì sì ormai la sabbia che ho è scontato che va tolta. Per le pompe non capisco come funziona... http://www.aquariumline.com/catalog/...f-p-19010.html
Con questo kit io devo solo montarlo per avere il movimento, o mi manca qualcos altro? Non si capisce bene scusatemi. Avevo visto il 3200.
Per la cronaca: una roccia a palla di cannone ce l'ho già, ed ospita il piccolo dolce anemone E. quadricolor .-.
Anzi, di rocce a forma di palla ne ho due... accidenti.
Le koralia per la tua vasca vanno bene ,circa 3000 litri ora in totale.
Sì sì ormai la sabbia che ho è scontato che va tolta. Per le pompe non capisco come funziona... http://www.aquariumline.com/catalog/...f-p-19010.html
Con questo kit io devo solo montarlo per avere il movimento, o mi manca qualcos altro? Non si capisce bene scusatemi. Avevo visto il 3200.
Per la cronaca: una roccia a palla di cannone ce l'ho già, ed ospita il piccolo dolce anemone E. quadricolor .-.
Anzi, di rocce a forma di palla ne ho due... accidenti.
Con quel kit hai tutto, pompe e controller per poterle alternare, per te va bene
Una era per il modello.
C'è ne vuole una coppia. Hai ragione mi sono espresso male.... Almeno do jebao c'è ne vanno due, le tunze nanostream*electronic (che stavo valutando per un futuro) non so ma visto che le danno tra 1000 e 5500 litri ora credo che ne servano due ugualmente.... Sbaglio?