Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Luigi,mi spieghi dove ci siamo Discostati dall'argomento del.topic?
Ho perso due ore del mio tempo a spiegarvi il perché non mettere un filtro dentro ad un marino e come invece potrebbero funzionare certi materiali ,credevo ti potesse interessare visto che è quello che stai facendo,quindi non vedo dove siamo andati fuori tema,
Dopo due righe leggo che metterai filtri senza mai essere intervenuto con domande , allora a quel punto va beh, si, potevo risparmiarmi le due ore e tu saresti stato più felice e meno annoiato di leggere cose che non ti interessano dato che hai già deciso ,liberissimo di farlo per carità ma non dire che siamo andati Ot al di la di due battute
Non volevo assolutamente dire questo,ma mi è sembrato che n alcuni post stava diventando una competizione più che una spiegazione,il filtro ho messo il meccanico al momento perche onestamente non ho capito ancora bene se il biologico porta più benefici o danni,poi non ho ancora rocce come si deve,io ti ringrazio delle spiegazioni e se hai altri consigli mi fanno solo piacere
Il filtro meccanico(spugne) si trasforma in biologico non appena in esse si insediano batteri,quindi perché rimanga solo meccanico, atto solo a trattenere il particolato in sospensione (inutile) dovresti lavare benissimo le spugne almeno ogni tre giorni in acqua osmotica .
ho comprato lo skimmer raga, della vawe, l'ho messo ma la shiuma non arriva a iù di metà collo del bicchiere, che si sta riempendo di un acqua leggermente giallina però...
qui la foto http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...8#.VRCBrmN_ljo
che dite funziona bene???