Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi devo essere reso qualcosa: le aulo non dovevano essere hueseri? Fossero stuartgranti (cme mi sembra) andrebbero comunque bene, basta che siano tutte della stessa varietà
No Sergio, non ti sei perso nulla. .. sono io che non ho resistito appena le ho viste. .. confermo tutto. . In trio.
Ecco una femmina
__________________ Ho comprato un acquario, avevo dentro due coccodrilli: s'è rotto l'acquario, non trovo più mia moglie. Fichi d'India
Bella vaschetta! sei riuscito ad inserire anche il legno,e per quanto sia amante dei termocamini a legna........ ,ci sta bene.......forse a voler essere pignoli,manca qualche tana che potrebbe servire con i pesci diventati adulti.....
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Bella vaschetta! sei riuscito ad inserire anche il legno,e per quanto sia amante dei termocamini a legna........ ,ci sta bene.......forse a voler essere pignoli,manca qualche tana che potrebbe servire con i pesci diventati adulti.....
Tengo monitorata la situazione... male che vada intervengo. toglimi solo una curiosità... ma ogni singolo pesce ha bisogno di una tana tutta per sè? Attualmente i due maschi si sono spartiti i due lati della vasca. Le femmine di Aulo quando non scorazzano per la vasca. stanno nascoste per lo più col maschio.. le femmine di labido stazionano anche loro nei pressi del maschio ma in diversi anfratti.
grazie!
__________________ Ho comprato un acquario, avevo dentro due coccodrilli: s'è rotto l'acquario, non trovo più mia moglie. Fichi d'India
Di solto sì, ma non è detto che debba essere una vera tana, almeno con i pesci che hai. I maschi si impossesseranno di una grotta ciascuno, le femmine di solito si riparano tranquillamente anche solo dietro un sasso.
A me piaceva di più prima. Più che un sasso come barriera avrei pensato a un ciuffo di vallisneria, ma in ogni caso visti i tuoi ospiti i territori sono già divisi dal fatto che le rocciate sono separate. Il maschio di Aulo si impossesserà di una grotta, quello di Labido non è così legato a un territorio preciso, in ripro si prenderà un sasso probabilmente il più lontano possibile dall'altro maschio.
A me piaceva di più prima. Più che un sasso come barriera avrei pensato a un ciuffo di vallisneria, ma in ogni caso visti i tuoi ospiti i territori sono già divisi dal fatto che le rocciate sono separate. Il maschio di Aulo si impossesserà di una grotta, quello di Labido non è così legato a un territorio preciso, in ripro si prenderà un sasso probabilmente il più lontano possibile dall'altro maschio.
chiaro.. se ritieni che non abbia particolari funzioni divisorie posso tranquillamente levarlo..