Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ma forse sono fissata io ma mi sembra che quando mi avvicino al vetro si avvicinano e mi guardano; ho notato la differenza da quando li ho presi (anche se sono solo tre giorni) perché all'inizio il testarossa non si avvicinava mai e solo quello rosso ogni tanto si avvicinava; oggi mi metto li e si avvicinano tutti e due!
Dite che è solo la mia immaginazione che mi guardano?
Pensavo fosse così, però non credevo dopo così poco tempo.
Ma quanti piselli gli devo dare stasera ciascuno?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da @monica
Pensavo fosse così, però non credevo dopo così poco tempo.
Ma quanti piselli gli devo dare stasera ciascuno?
Calcolando che mangiano una volta al giorno
Ultima modifica di @monica; 01-12-2012 alle ore 19:21.
Motivo: Unione post automatica
Ieri sera gli ho dato i quattro piselli bolliti e schiacciati, e penso abbiano gradito, all'inizio erano rimasti dei pezzettini sul fondo e pensavo non li mangiavano, invece poi quando li hanno visti hanno iniziato a morderli finché non li hanno mangiati tutti!
Ma quante volte alla settimana devo dare la verdura?
Stasera ho fatto cambio acqua del 10%, sifonatura del fondo e ho dato un concime liquido, ma solo 1/5 della dose riportata sul prodotto (come mi avevate detto).
Poi però, causa sifonatura fondo, l'acqua è diventata torbida. È un problema? Voi come fate? Prima sifonature e poi fate il cambio dell'acqua?
Grazie
Se li alimenti una sola volta al giorno potresti dare la verdura a giorni alterni e negli altri alternare secco e congelato.
Puoi comprare un po di verdura mista, sbollentarla (le carote cuocile un po di più), prepari le dosi giornaliere, le fai su in un pezzetto di stagnola e le congeli.
------------------------------------------------------------------------
Io non sifono mai.......se lo devi fare stai molto leggera altrimenti con la polvere alzi anche quei batteri che devono stare nel fondo.
Ultima modifica di malù; 02-12-2012 alle ore 22:18.
Motivo: Unione post automatica
Ok per il cibo bella idea! Ma le verdure sono piselli, zucchine, spinaci, carote, patate giusto?
Se non sifoni non ti resta sporco il fondo? Perché a me si è formata una polverina color ruggine, penso sia un alga...