Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 26-05-2009, 00:39   #71
flashg
Discus

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Kwisatz, giusto anche quello che mi fai notare,volevo precisare come per esempio sia difficilissimo diagnosticare stress e malattie nei pesci che non possono manifestare il loro malessere con la livrea come i discus quali pigeon marlboro e molti altri selezionati da secoli per mantenere una certa colorazione.
Insomma gli svantaggi ci sono con le selezioni e questo gia' dovrebbe far capire che se non basta la tara genetica a farli morire giovani ,influiscono anche questi fattori .

Vecchio 06-06-2009, 10:34   #72
rochecaf
Guppy

Città: Roma
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

... il post vecchio di due anni l'ho riaperto io per sbaglio, e provo a farlo chiudere...

Dopo averlo rispolverato con un messaggio frettoloso, ho letto un paio di risposte, ho cercato di farmi un'idea e mi sono convinto lasciando perdere l'acquisto di quei pesci. M'e' bastato leggere che "forse" quella forma Baloon non e' proprio la piu' naturale, e che "forse" e' frutto di selezioni e incroci forzati vari. Quindi un risultato l'ho ottenuto, e dovrebbero essere contenti tutti: pesci, sostenitori del "w madre natura", e anche chi non la pensa come loro.

A volte basta davvero poco per convincere qualcuno, o farlo semplicemente ragionare lasciandolo anche libero di commettere i propri errori. La cosa peggiore pero' è essere attaccati e "denigrati" perche' si manifesta un pensiero diverso da quello comunemente sentito, basta poco per capire chi si ha di fronte e se vale la pena perdere tempo in spiegazioni e consigli oppure no (esempio tipico di quelli che si ostinano a mettere i pesci rossi in boccia...).

Non c'e' niente di peggio che vedere (spesso) chi dovrebbe smorzare le polemiche, cercare al contrario sempre di alimentarle distribuendo il proprio verbo dall'alto della sua posizione.

A buon intenditore....

Amichevolmente, Luca.
rochecaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 16:29   #73
dottore
Pesce rosso

L'avatar di dottore

Città: Padova
Feedback 1/100%

io due giorni fa ho visto i pinne a velo..a parte il fatto che natural sono piu belli e molto ma guardandoli non sembrano molto sani..hanno la testa molto piu grande..non mi hanno fattto una bella impressione..
dottore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 09:14   #74
gionny33
Guppy

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da demoneblu
Io per primo mi sarei limitato ad esternare le mie considerazioni, consapevole che non sono certo legge ma solo le semplici e modeste considerazione di un appsiionato che colloquia con altri appassionati.
Non mi piace la polemica e i discorsi litigiosi in generale, vi prego di
credermi.
Ma non mi piace nemmeno essere sminuito xchè ho delle opinioni diverse.
Forse abbiamo iniziato tutti con il piede sbagliato, io per primo (mi prendo la colpa). Ma credo che su un forum equilibrato non si dovrebbe mettere
in dubbio la legittimità di un appassionato xchè ha delle idee diverse e
xchè è convinto di queste, e un moderatore non dovrebbe sentirsi titolato
a demonizzare qualcosa senza una reale esperienza e motivazione.
Tutto queso mi sembra grottesco e anche terribilmente sterile.
le tue sono considerazioni di un'appassionato di abberazioni, e mutazioni ai limiti del ridicolo, scommetto che ti piaciono anche quei poveri pesci che colorano artificalmente vero, ma fammi il piacere scusa ma sei un'appassionato di schifezze SECONDO IL MIO UMILE parere hahahahahaha.
gionny33 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 16:08   #75
lyrthanas
Pesce rosso

Città: Roma
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

gionny.....ti faccio notare che l'ultimo flame...perche' di questo si tratta...risale ai primi di Giugno......mi spieghi che senso ha il tuo intervento? a riaprire la polemica perche' non aveva raggiunto adeguati toni?....non mi pareva..... -28d#

lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 21:37   #76
gionny33
Guppy

Feedback 1/100%

non me ne ero accorto, e chiedo scusa a tutti .
gionny33 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
balloon , ramirezi
Opzioni
Visualizzazione