Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
credo sia importante già da prima sapere se bisogna arrivare a 250 per ogni colore per avere quel prezzo (credo sia così, spero di no),
per i led bianchi quali consigli per il dolce visto che ci sono 4 gradazioni di temperatura?
sto pensando di prenderli
Allora facciamo una stima per tipo.
W. Cool tot 214
W. Warm tot 20
Roy tot 101
Blu tot 43
Red tot 17
Cyano tot 8
UV tot 6
Come vedi possiamo sperare di ottenere lo sconto per stock solo sui bianchi e speriamo anche sui roy.Probabilmente ci sarà uno sconto sul totale ma volevo vedere alla fine quando avremo una quantità abbastanza definitiva.
Ma per correttezza chiederò il costo per singolo led off-stock.
Per i bianchi da prendere puoi farei come Agri 2 terzi Cool ed 1 terzo Warm , io li prendo tutti cool e ci aggiungo i colorati per ampliare lo spettro, vedi tu fatti 2 conti su cosa ti conviene.
2,07 è il costo singolo dei XB-D bianchi cool ivati e saldati su PCB, Anzi è ancora meno perchè l'iva la mettono al 19% dunque il costo totale degli XB-D R4 sarà:
0,89€+iva0,17€+PCB 1€=2,06€ per singolo led saldato su PCB
Mentre per gli XT-E R4
0,99+0,19+1= 2,18€
I led da saldare sono tutti , se c'è chi si arrangia a saldarseli e a trovarei i PCB sono -1€ a led.
Allora , per quanto riguarda il costo dei colorati OFF-STOCK mi hanno confermato che è quello del preventivo + IVA al 19% , per velocizzare la "corrispondenza" non mi ha messo il costo di tutti i colori delle varie famiglie (XT-E/XB-D/XP-E) ma solo dei Roy XT-E da 450 455nm e dei Red XP-E.
dunque:
Roy:1,10€+IVA+PCB=2,31€ per singolo led
Red:1,29€+IVA+PCB=2,54€ per singolo led
Presumo che se prendiamo gli XB-D colorati costeranno un 10% in meno.
Ultima modifica di stenoxp; 16-10-2012 alle ore 11:56.
Motivo: Unione post automatica
salve ho letto tutta la discussione e anche io sarei interessato ad unirmi,ma dovrei porre un quesito.partendo dal presupposto che non sono una cima nel settore dei led e che mi interesserebbero per una plafo sul marino ma di che gradazione si parla per i bianchi?