ciao a tutti,vi presento il mio abominio esterno da 300 litri lordi in maturazione...
questa è la vasca..è brutta però c'ho questa...
questa è la vegetazione odierna,lemna minor e qualche alga in competizione con lei...
questi sono gli ospiti attuali,una planorbarius e qualche physa,penso mi aiuteranno a combattere le alghe una volta che prolificano..sono fuori già da un mese,ho notato che hanno il guscio + scruro rispetto a quelle dell'acquario nono stante uso l'acqua dei cambi per riempire la vasca...infatti per questo c'è poca acqua
questo è uno dei primi ospiti,molto probabilmente attirato dalle zanzare che ronzano intorno alla vasca..
questo invece è il fondo attuale con pietre di granulometria dai 2 ai 3 cm...lo ricopriro con ghiaia normale da acquarfio appena la compro...ho messo questo come primo strato perchè così risparmio 40 euro di sabbia o ghiaia e con la scusa è in maturazione da un mese circa.
i pesciche vorrei inserire sono dei killifish ma se non trovo uova di aphanius in italia e sarà difficile molto probabilmente salta...in poche parole per i killi sono nellemani di luca fish 12 e... il mitico entrophy..li ho contattati tempo fa ma niente...speriamo che magari fatto un atto di generosità e mi danno qualche uovo se li hanno..
ora passo la palla a voi