ok ora rispondo alle tue domande:
1- si, è un'anubias nana quella messa nella parte sinistra anteriore, dove devo metterla, non ho posti dove ripararla dalla luce (ma poi perchè non deve stare sotto la luce diretta?)
2-si, è un Echinodorus, e nn posso spostarla da lì, anche se si spiaccicherà al vetro non posso posizionarla da altre parti, ora ho messo una pietra grossa al centro, mi scombussolerebbe tutto l'acquario, e sinceramente non mi piace tanto al centro anche perchè è grossa.
3- si, è una sagittaria, l'ho messa nella parte posteriore perchè le piante davanti all'acquario non mi piaciono, coprono troppo la visibilità, a me piace l'acquario aperto. Per quanto riguarda questa pianta che tu sappia cresce in altezza o rimane bassa?
4-(non rompi tranquilla, piu' domande fai piu' informazioni utili ricevo

) per il biocondizionatore l'ho preso settimana scorsa in negozio, diciamo che mi sono fatto abbindolare dal venditore che mi aha detto di metterne 2 tappini ognio 2 giorni. Io mi sono limitato a metterne un tappino ogni tre giorni, ma ora nn lo sto piu' mettendo.
Per il fotoperido stò lasciando accesa la luce 8 ore al giorno (devo tenerla accesa di piu'?).
Devo mettere ancora piante, nn bastano? Cmq stasera faccio delle foto con la macchina fotografica digitale almeno vedi meglio com'è fatto!
Per quanto riguarda i pesci io volevo mettere i guppy, vanno bene con il tipo di acqua che ho?
E se vanno bene hai da consigliarmi qualche combinazione di pesci che potrebbero convivere con questa specie e che vanno bene anche con il tipo di acqua.
Andando in giro per negozi, per un neofita come me, è difficile scegliere i pesci, vedo tanti pesci belli, ma appunto sono tanti e troppi ed è difficile per me associare le varie tipologia.
Qualche spunto?
------------------------------------------------------------------------
Stasera posto le foto cmq!!!! Ciao