Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
No Paolo, va usato solo all'occorenza !!!! Serve per l'appunto a schiarire i coralli quando sono troppo carichi e scuri a causa per esempio, di un eccessivo dosaggio di oligoelementi. La reazione e' immediata, e gia' il giorno dopo vedi la differenza, ma se decidi di usarlo non aumentare i dosaggi rispetto a quelli consigliati.
si ho capito che è simile allo spur però sul catalogo dice di utilizzarlo insieme al kroma one oppure si può dosare da solo
Confermo Massimo, .............. non puoi darli insieme lo stesso giorno ma alternarlo al CromaOne. Se la vasca gira bene ti consiglio di dare mezza dose. Ci mette qualche giorno in piu' ma l'effetto lo vedi lo stesso. Dopo la prima volta che ho fatto schiarire troppo i coralli, preferisco dare il dosaggio normale diviso in 2 giorni,
Confermo Massimo, .............. non puoi darli insieme lo stesso giorno ma alternarlo al CromaOne. Se la vasca gira bene ti consiglio di dare mezza dose. Ci mette qualche giorno in piu' ma l'effetto lo vedi lo stesso. Dopo la prima volta che ho fatto schiarire troppo i coralli, preferisco dare il dosaggio normale diviso in 2 giorni,
una domanda .........ma è un beneficio per i coralli o è per l'estetica ?
Credo solo estetica, perche' non saprei che beneficio ne giova il corallo !!!
ok grazie
Si Massimo e' possibile !!!! Ma lo scurimento non e' dovuto necessariamente ad un eccesso di Zooxantelle, perche' con valori prossimi allo zero, a volte mi capita che se doso troppo oligo, i coralli scuriscono, e basta che molli per un paio di giorni e tornano a posto !!!