Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
allora secondo gli ultimi sviluppi è poco probabile che si verifichi un incidente simile a chernobyl che ricordo su una scala per misurare gli incidenti che va da 1 a 7 come gradi,in ucraina si è verificato il grado 7.
In giappone l'incidente per adesso è sotto controllo al livello tra 5 e 6 che è simile a quanto avvenuto in america a three mile island con una parziale fusione delle barre ma nessuno esplosione del nocciolo e del contenitore stesso.
si crede poco probabile una nube radioattiva come a chernobyl però bisogna anche vedere se le cose dichiarate dall Aiea e dal governo giapponese sia l' effettiva verità.
Sicuramente pompare acqua di mare nel reattore è l'ultima carta possibileda giocarsi.
Quindi per adesso il reattore 1 che ha avuto una parziale fusione è tornato sotto controllo,adesso il rischio maggiore è il numero 3 che se non vado errato è alimentato con il MOX,un misto tra uranio e plutonio,più difficile da controllare se non iniettando grandi dosi di borio che è quello che stanno facendo.
speriamo per il meglio,sicuramente comunque la zona intorno alla centrale ha subito e subirà consistenti contaminazioni secondo me anche se dicono in minima parte.
... In giappone l'incidente per adesso è sotto controllo al livello tra 5 e 6 che è simile a quanto avvenuto in america a three mile island con una parziale fusione delle barre ma nessuno esplosione del nocciolo e del contenitore stesso....
... però se non sbaglio non è stata "dichiarata" alcuna contaminazione su persone, anche successivamente, dovuta all'incidente al Three Mile Island, mentre in Giappone già si contano più di 100 contaminati tra nipponici e una dozzina di soldati americani che si trovavano la per missione umanita sulla portaerei Regan
ragazzi lo tsunami ha fatto spostare di 10 cm l'asse terrestre..cioè avete presente di che forza stiamo parlandi??cioè ha fatto inclinare un pianeta..OO
ragazzi lo tsunami ha fatto spostare di 10 cm l'asse terrestre..cioè avete presente di che forza stiamo parlandi??cioè ha fatto inclinare un pianeta..OO
Non è la prima volta che accade comunque sì ...è stato un terremoto dei più grossi da quando si possono misurarli con strumenti.
Chissà se avessero potuto misurare il terremoto scatenato dal Krakatoa che grado sarebbe uscito fuori...
Per fortuna non ci sono immagini che documentano lo strazio che è stato trovato sulle spiagge una volta che le acque si sono ritirate... povera gente
E' vero, e vi giuro che la parabola non mi va più bene, devo reindirizzarla verso il satellite..dieci centimetri qua sulla terra, diventano chilometri calcolando l'angolo che si crea all'altitudine a cui si trova il satellite...
E' vero, e vi giuro che la parabola non mi va più bene, devo reindirizzarla verso il satellite..dieci centimetri qua sulla terra, diventano chilometri calcolando l'angolo che si crea all'altitudine a cui si trova il satellite...
Ti si sarà allentato un bullone ....non ho sentito di problemi simili dovuti allo spostamento e da quanto ho letto l'asse terrestre non è mai fermo.
Ti si sarà allentato un bullone ....non ho sentito di problemi simili dovuti allo spostamento e da quanto ho letto l'asse terrestre non è mai fermo.
ma ce le hai sempre pronte ste risposte naggia a te
2000 bombe atomiche circa .......in assoluto il più forte è stato quello del cile 9.5 poi quello in alaska nel 62 ....9.2