No Paolo, non sei qualunquista. Lo penso anche io, non credere. Lo sai bene, ho 2 figli, ed il futuro, questo mondo, mi preoccupano non poco. Anzi mi terrorizzano.
Il fatto è che mi terrorizza anche questa dilagante e crescente intolleranza verso il prossimo. Non so' se hai letto il secondo articolo che ho postato poco sopra. Ragazzi così avanti non si può davvero più andare. Dagli al nero, pesta il marocchino, lincia l'arabo. Mi chiedo se questa sia realmente la strada. Io sono per le leggi dure, senza sconti di pena, e chiunque sgarri o non le rispetti, deve pagare, duramente, e non trascorrere un paio di giorni in "villeggiatura" a spese dello Stato (cioè nostre).
Però d'altra parte mi spaventa l'intolleranza generalizzata, ignorante, impostaci dai media.
Insomma, io sono per accogliere il prossimo, indipendentemente dalle origini della propria etnia, purchè venga nel mio Paese nel rispetto delle leggi, degli usi e costumi, e soprattutto del popolo che lo ospita. Chi invece non rispetta queste regole, allora dovrà pagare, ma duramente, in modo da dare l'esempio a chi per caso volesse seguirne l'esempio. Tra questi però, metto anche molti nostri concittadini.... perchè non dimentichiamoci di guardare anche un po' in casa nostra ogni tanto......
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
|