Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
dipende da come li fai... io uso delle viti TS a testa svasata classe 10.9 con filetto M16... reggono 5 tonnellate l'una.
Il piedino si regola così:
bolla sul frontale dell'acquario e fai poggiare (stringendoli rigorosamente a mano) quelli dei due angoli anteriori.
Poi metti la bolla sui lati e fai poggiare (sempre stringendo a mano) i piedini agli angoli posteriori.
Infine fai poggiare quelli di mezzo ai lati lunghi (se ci sono).
Metti 10 cm di acqua in vasca e verifichi che siano ancora tutti stretti, poi riempi.
Mai avuti problemi così, e non ho mai messo neoprene fra mobile e vasche.
dipende da come li fai... io uso delle viti TS a testa svasata classe 10.9 con filetto M16... reggono 5 tonnellate l'una.
Il piedino si regola così:
bolla sul frontale dell'acquario e fai poggiare (stringendoli rigorosamente a mano) quelli dei due angoli anteriori.
Poi metti la bolla sui lati e fai poggiare (sempre stringendo a mano) i piedini agli angoli posteriori.
Infine fai poggiare quelli di mezzo ai lati lunghi (se ci sono).
Metti 10 cm di acqua in vasca e verifichi che siano ancora tutti stretti, poi riempi.
Mai avuti problemi così, e non ho mai messo neoprene fra mobile e vasche.
Benny scusa ancora l'OT,ma penso sia interessante per tutti quelli che non lo sanno.... Paolo,ma come vengono effettuate le filettature su un tubolare da 3x3 in inox?ad esempio con una piastra spess. 10mm filettata,o con dadi saldati internamente?
fantastica introduzione molto simpatica e creativa a fantasia sei messo proprio bene
ehh che ci vuoi fare quando penso a Simone ... mi viene naturale, anzi potrei scrivere un libro
Originariamente inviata da scheva
C'è un motivo particolare per la scelta del sale ati,lo reputi il migliore?
Pensa te che qualche anno fa non lo voleva usare (era lo stesso sale), adesso è stato fulminato sulla via di Damasco.. forse perchè ha visto la prova dei sali
fantastica introduzione molto simpatica e creativa a fantasia sei messo proprio bene
ehh che ci vuoi fare quando penso a Simone ... mi viene naturale, anzi potrei scrivere un libro
Originariamente inviata da scheva
C'è un motivo particolare per la scelta del sale ati,lo reputi il migliore?
Pensa te che qualche anno fa non lo voleva usare (era lo stesso sale), adesso è stato fulminato sulla via di Damasco.. forse perchè ha visto la prova dei sali
ehm l'ho già usato e mi piaceva pure...quando hai visto la mia vasca anni fà era sotto sale ATI
per le foto...beh...sempre tutto fero..mi sono arrivati in questi giorni i pannelli laccati ed ho cominciato a piazzare impianto elettrico, pompe tunze e computer vari...
per ora non ho nemmeno la sump
comunque se Supercicci si degna qualche foto nuova si può fare
WHY BE NORMAL ?
ehm l'ho già usato e mi piaceva pure...quando hai visto la mia vasca anni fà era sotto sale ATI
per le foto...beh...sempre tutto fero..mi sono arrivati in questi giorni i pannelli laccati ed ho cominciato a piazzare impianto elettrico, pompe tunze e computer vari...
per ora non ho nemmeno la sump
comunque se Supercicci si degna qualche foto nuova si può fare
No caro, il giorno che ho visto l'ati a casa tu (si parla di almeno 4 anni fa, mi dicesti, mi hanno regalato il sale (Ati) ma non mi piace e non perchè lo avevi provato, poi se lo hai usato dopo ... di questo non ne abbiamo mai parlato, salvo dopo la prova dei sali.
Per le foto, questo non è un sito di falegnami o di elettricisti, e quindi se vuoi mettere le foto fai pure, altrimenti mi paghi la trasferta