Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Raga buona notizia oggi è il primo giorno (da Domenica scorsa) che non ho cadaveri nell'acquario.. :D
Il sale mi avrà salvato?
Aspetterò qualche giorno e poi vi dirò!
Speriamo in bene ! I pesci come si comportano?
I pesci stanno scioltissimi!
Forse un pò frenetici (sarà perchè non mangiano?)
A dire il vero hanno sempre un pò tutti della specie di lanuggine addosso però sembra diminuita..ora più o meno si concentra sulla bocca!
Hai sospeso tu il nutrimento se non ricordo male, vero?
Prova i valori dell'acqua. Se sono ok, io qualche scaglietta gliela butterei dentro per vedere se si nutrono e poi per vedere come sono le feci...
ph, KH, GH, NO2 e NO3.
Sono ancora in vasca con sale, condizioni:
feci pesci: buone
sfregamenti: rari
comportamento: buono
alimentazione: mangiano voracemente
avannotti: coda ok.
coda maschio: PEGGIORATA
Io penso Girodactylus, che ne dite???
Se sembra che il sale funzioni ,non e' girodattilo,
comunque contro i gyrodattili funziona anche il pranziquantel,
che e' molto meno problematico come uso.
stefano
il pranziquantel dove lo trovo? so che è un principio attivo, ma ste teste d..... dei farmacisti vogliono il nome del farmaco... il sale li ha migliorati, le feci sono buone e si sfregano molto raramente, le branchie si sono schiarite...