Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Wurdy, l'accoppiamento di cui parli č l'inserimento della girante nella sede della pompa? perchč io ogni volta che pulisco smonto tuto, alberino e gommini compresi, ed ovviamnete non ho nessun attrezzo...a cosa devo stare attento in particolare per evitare problemi di regolazione? Perchč qualche volta č difficile tarare anche il mio H&S monopompa con acquabee 2000/1 ... che dipenda anche da questo?
G@BE, quello di cui parlo io č l'inserimento della girante nell'aberino ceramico del rotore che deve essere fatta millimetricamente. Per farlo si usa una sorta di dima sulla quale si va a battuta... farlo " a mano libera" non sempre si fa bene.
Wurdy, si di questa cosa lo sapevo ora quello che mi interessa e capire se il tunze 9410 sia o no una buona macchian mi č stata consigliata da diverse persone qui sento parlare del fratello maggiore che ha quanto pare nei primi giorni ha entusiasmato giangi1970,
ora mi chiedo la cosa e rimasta tale ho ha trovato dei difetti con la sua esperienza?
giangi1970, togli stō caxxo di scritta sei grande e vacinato per sapere cosa poter scrivere,se qualcuno ti chiede qualcosa a qui non puoi rispondere lo scrivi
ma piccolo in che senzo? di dimensioni?
Originariamente inviata da alessandro_db
a proposito di questo skimmer colgo l'occasione per chiedervi se per una vasca da 350\400l con lps e molli il TUNZE MASTER DOC 9410.000 va bene..siccome non amo smanettamenti vari (intendo a livello aquariologico visto la piega di certi post ) la mia scelta si orientava proprio su questo skimmer..
grazie
Originariamente inviata da giangi1970
ecarfora, SI fa' 600 l/h.......aspetta una decina di giorni e avrai belle novita'!!!!
alessandro_db, Visto come lavora il mio direi proprio di si.....ovvio senza stracaricare di pesci la vasca come,da buon pirla,ho fatto io.........
se qui lo ritiene idoneo per una vasca da 350 400 litri (non sovraffolata) nella mia che č 297 lordi con un dsb di 10 cm e 30 kili di rocce dovrebbe andare o mi sbaglio?