Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
a me mi è stato dato un link per poter scegliere gli esemplari "MBUMA" io ne ho scelti alcuni a mio piacimento al quale non mi è stata data alcuna risposta negativa, dovevo solo fare una sceltra tra due coppie della stessa razza.
Ma forse ricordi male -28d# ,avevi elencato 5 specie di pesci e tra questi i Metriaclima che ti sono stati sconsigliati (io te l'ho rimarcato + volte),avevi ordinato i Labido caeruleus e non si sa che fine abbiano fatto,si è vero ti è stato linkato quel sito in modo che tu potessi elencarci qualche specie che + ti piaceva e da cui andavano scremati quelli incompatibili x la tua vasca ma tu sei uscito solo con quei 5 nomi e da lì non ti sei schiodato,se ad ogni tanto in qualche pagina del topic non rimarchi ciò che vorresti inserire mica un si può rileggere tutte le volte il topic x intero no ?,hai tirato fuori il discorso dei pleco/ampullarie/etc e il filo del discorso (lo studio della tua popolazione) è divagato un bel pò...la mia non vuole essere una polemica ma solo una sintesi di quello che a memoria mi ricordo dei tuoi 2 topic
infatti, il mio progetto era quello di prendere le razze che avevo elencato, ma non mi è stato possibile per cause maggiori.I Labidochromis caeruleus è vero che li ho ordinati, vi avevo parlato anche del prezzo che mi aveva fatto il negoziante e quando venerdì pomeriggio mi sono recato al negozio per ritirare i miei pesciolini con il mio caro polisterolo che ho sempre dietro (non si può mai sapere) ho trovato la bella sorpresa, praticamente il fornitore del negoziante aveva in lista i malawi ma non erano disponibili ed io sono rimasto fregato. Immaginate come mi sono sentito, prima ho speso dei soldi per rifare l'acquario sapendo che in quel negozio potevo ordinare qualsiasi malawi (come lui mi aveva fatto intendere) poi tutto è andato a farsi friggere.
La prima idea che mi era venuta è stata di andare ad Insbruk (Austria) e verificare se avessero esemplari di malawi. Sabato mattina mi sono recato a quel negozio e le uniche razze malawi che trattano sono quelle e non fanno ordini su ordinazione per lo più puoi acquistare solo coppie un maschio ed una femmina. Tutto ciò perchè non ero a conoscenza del negozio LeOnde. Tornare indietro nel tempo non si può, possibilità di fare un altro acquario non se ne parla, buttarli nel water nemmeno per sogno, il negoziante indietro non se li prende, cosa devrei fare?
per adesso li lascio dove sono magari ho la fortuna che i pesci stanno bene insieme senza creare problemi tra loro, se ciò non sarà poi si vedrà Dio vede e provvede.
cmq io ho delle m. estherae in vasca, già adulte e non mi sembrano aggressive...
adulte di quanti cm? da quanto le hai?
Se vedessi il mio maschio come si attacca con la femmina più grossa (e come risponde lei al fuoco) cambieresti idea
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
magari crescono ancora, però adulte sono adulte...
non ce le ho da tanto.
sono ancora giovani, al massimo dei sub-adulti....uno zebrone adulto di 11cm è tutta un'altra storia
e poi li hai da poco per giudicare l'effettivo carattere degli zebroni..vanno tenuti in vasche grandi proprio per la loro indole, soprattutto verso i loro simili
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????