Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
se posso .... metti le pietre dalla piu grossa alla piu piccola in fila. come se fosse una dola caduta a terra e spezzata, non so se mi sono spiegato bene. e le piante le metti anche fra le rocce....magari calli davanti e dietro rotala o hemiantus
Mmmh, la disposizione delle roccie non mi convince per niente, come pure per il tipo.
Inoltre ora con così poche piante, la popolazione ittica é troppo elevata.
Come sei messo con i valori dell'acqua? No3 No2 ecc.?
Mi aurguro che non hai levato subito il vecchio filtro quando hai comprato l'Eden 501 vero?
se posso .... metti le pietre dalla piu grossa alla piu piccola in fila. come se fosse una dola caduta a terra e spezzata, non so se mi sono spiegato bene. e le piante le metti anche fra le rocce....magari calli davanti e dietro rotala o hemiantus
tu puoi sempre!!! comunque non è che abbia capito molto e ti riferisci a tutte le rocce o solo quelle a sx?? tra le rocce volevo mettere della utricularia ke però ho difficoltà a trovare ma cercherò ancora.. intanto mi rispieghi la cosa delle rocce?? grazie a tutti intanto!!!
L'idea della dola caduta a terra di elmagico82 non é male, peccato che hai pietre di tipo diverso.
Comunque ti consiglio di inserire al più presto delle piante a crescita veloce, tipo la Ceratophyllum denersum che ho potuto constatare ha una crescita incredibile, e a quanto pare é ottima per la prevenzione di alghe.
le rotale wallichi e rotundifolia sono tutte a crescita veloce, io po4 non ho il test, ma nn ho capito come andrebbero messe le pietre nella dola a caduta me lo spigate meglio?? anzi un disegnino sebrebbe meglio
commenti?? comunque ripeto la domanda sperando qualcuno risponda ho indovinato a fare la dole a caduta?? le rocce come sono disposte? bene o di male in peggio?
filamente sono riuscito a fare foto nettamente più decenti!!!
1 cos'è la dole a cauta?
2 seachem non è miracolosa ma completa il che è molto differente
3le rocce mettile senza spazi al centro sembra che ne manchi una