Ciao a tutti, dovendo a breve traslocare sto pensando di fare un update al mio nanotto, la vasca e le luci rimarranno quelle ma per tutto il resto avevo in mente di cambiare.
Il progetto è questo:
Tecnica:
Vasca dimensioni 42*42*42h
Luci 150w hqi
Led lunari
Tunze 6055 con controller
Overflow box tunze
Sump 40*35*35
Termoriscaldatore 2 da 50 w
Skimmer h&s 110
Pompa di risalita eheim 1000 compact
Sistema di osmoregolazione di thecorsoguy
Vaschetta 20lt per il rabbocco
Sistema di gestione:
Visto che in molti forum americano hanno ridotto lo strato del dsb, ho intenzione di inserire uno strato di sabbia viva di 8cm.
Nella vasca inserirò meno rocce vive del solito rapporto 1 a 5, pensavo di stare intorno ai 6, in caso un altro kg ne metto in sump, ma la vasca deve restare libera il più possibile.
In caso comuque prima che parta il dsb farò una reintegrazione batterica settimanale in modo da non star mai più di tanto con il pepe al culo.
Target:
La vasca sara gestita per la crescita e il mantenimento degli lps, saranno loro i protagonisti della vasca, di contorno qualche sps di facile gestione, montipore e se vedo che gira bene qualche acroporetta.
Ci saranno sicuramente 2 ocellaris e un terzetto di crhomis.
Questo è il progetto, se avete consiglio opinioni critiche o altro mi farebbe piacere sentirle in modo da correggere il tiro prima di partire.
L'unica cosa che non cambierò è lo spessore del dsb e la quantità di rocce vive, quelle rimangono in quel modo anche perchè vorrei sperimentare e vedere se con rocce vive e sabbia di qualità si può metterne meno^^
grazie!
|