Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti,
un grosso ciao anche a Sampeygian che ho conosciuto alla fiera di Bologna. Spero di poter incontrare anche altri utenti del forum di persona, magari nelle prossime fiere o manifestazioni (a proposito, saremo presenti al congresso di domenica prossima "Natura e Aquariofilia" di Bologna, quindi se qualcuno di voi viene ci conosceremo sicuramente).
Per rispondere a ALCANTURIDE, effettivamente sia il nostro sistema che quello di Aquasmart, che non ho mai visto funzionare, sono diversi da IKS. Questo credo solo perchè sono di concezione più recente e quindi per questo diversi. Credo però che se IKS vorrà avere un futuro in questo settore, penserà di proporre qualcosa di innovativo.........
(Detto da aquariofilo e non da Tecnico Aquatronica...)
Non è che valutate la possibilità di gestire un sistema di backup direttamente dalla centralina in caso di interruzione di corrente? Sarebbe molto utile !!
Non è che valutate la possibilità di gestire un sistema di backup direttamente dalla centralina in caso di interruzione di corrente? Sarebbe molto utile !!
Si, l'idea di una linea di accessori che riguarda questo tema c'è (si chiamerà "SafeLife" o qualcosa del genere), in verità stiamo cercando di capire (e qua la vostra opinione mi interessa) se sarà meglio cercare di realizzare una spece di Unità tampone che possa alimentare qualsiasi dispositivo a 220V oppure se sarà il caso di fare accessori come pompe che funzionino solo in caso di blackout (dipende anche dai prezzi che ne verrebbero fuori). Sinceramente oggi Aquatronica non ha ancora schedulato l'uscita di questi prodotti quindi sicuramente non sarà entro fine 2006. Quando verrà iniziata la fase di progettazione divulgheremo anche date circa l'uscita prevista sul mercato.
credo si sufficiente che il controller gestisca la funzione "inverter": ovvero l'utente decide quali "periferiche" far funzionare (in base anche all'unità di backup installata) e il sistema faccia solo da swithching
credo si sufficiente che il controller gestisca la funzione "inverter": ovvero l'utente decide quali "periferiche" far funzionare (in base anche all'unità di backup installata) e il sistema faccia solo da swithching
Giustissimo anche secondo me.
P.s. Benvenuto tra noi, è molto bello poter parlare con responsabili d'azienda, complimenti.
Si, l'idea di una linea di accessori che riguarda questo tema c'è (si chiamerà "SafeLife" o qualcosa del genere), in verità stiamo cercando di capire (e qua la vostra opinione mi interessa) se sarà meglio cercare di realizzare una spece di Unità tampone che possa alimentare qualsiasi dispositivo a 220V oppure se sarà il caso di fare accessori come pompe che funzionino solo in caso di blackout (dipende anche dai prezzi che ne verrebbero fuori). Sinceramente oggi Aquatronica non ha ancora schedulato l'uscita di questi prodotti quindi sicuramente non sarà entro fine 2006. Quando verrà iniziata la fase di progettazione divulgheremo anche date circa l'uscita prevista sul mercato.
220V una sola pompa (risalita) con una potenza media di 40w, per almeno 12 l'ottimo sarebbe arrivare a 20H, non posso consigliarvi i VA perchè cambia da prodotto a prodotto ed in base ai W