Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
loris89, x il calcio e il KH , devi utilizzare dei BUFFER per portarlo a valore giusto e poi utilizzare dei prodotti bilanciati A+B x mantenere i valori giusti
loris89, x il calcio e il KH , devi utilizzare dei BUFFER per portarlo a valore giusto e poi utilizzare dei prodotti bilanciati A+B x mantenere i valori giusti
ciao scusate l'intrusione
algranati volevo chiederti una cosa..io ho una vasca con solo molli.ho un reattore di calcio che adesso ho staccato e ho deciso di vendere perche' era piu' il tempo che dovevo staccarlo che quello che lavorava e l'ultima volta ho quasi "bruciato" dei coralli per il troppo calcio.adesso lo integro a mano quando mi serve.volevo chiederti io ho della red sea il molibdeno,stronzio,magnesio,iodio e vita.per una vasca di molli devo integrarli questi ultimi oppure bastano i cambi d'acqua.(per questi ultimi non ho i test)grazie mille ciao
ciao scusate l'intrusione
algranati volevo chiederti una cosa..io ho una vasca con solo molli.ho un reattore di calcio che adesso ho staccato e ho deciso di vendere perche' era piu' il tempo che dovevo staccarlo che quello che lavorava e l'ultima volta ho quasi "bruciato" dei coralli per il troppo calcio.adesso lo integro a mano quando mi serve.volevo chiederti io ho della red sea il molibdeno,stronzio,magnesio,iodio e vita.per una vasca di molli devo integrarli questi ultimi oppure bastano i cambi d'acqua.(per questi ultimi non ho i test)grazie mille ciao