Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 04-05-2008, 18:25   #71
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
R@sco, esatto

P.S. Non è che volevi dire ballast nella firma?
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-05-2008, 18:35   #72
sedano
Discus

L'avatar di sedano

Città: Roma
N° Acquari: 1 caridinaio da 45 litri + 2 dedicati ai Triops da 2 e 10 litri
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a sedano

Si, aboliamo tutto, canne, sigarette, prostituzione, alcol, uccidiamo tutti e tagliamo mani a tutti. Ragazzi per favore facciamo un discorso serio.Allora intanto l'alcol provoca danni a chi ne fa abuso e non un normale uso, anzi tutti i medici consigliano un bicchiere di vino al giorno e poi il detto chi beve birra campa cent'anni non'è leggenda. Per quanto riguarda le sigarette sono affari miei se le fumo o no e non devo di certo rendere conto a nessuno, so i rischi e me li prendo tutti. Io sono d'accordissimo con Franklin, non si tratta più di fare utopia credendo di debellare la droga e la prostituzione, è dalla notte dei tempi che esistono e nessuno è mai riuscito a fare nulla al riguardo. In Olanda le statistiche dicono che nonostante la legalizzazione si è abbassato il consumo sia di droghe leggere che di quelle pesanti. Per quanto riguarda la prostituzione preferisco andare in una casa chiusa e sapere che tutto è controllato e pulito e c'è gente che vuole farlo invece che vedere ragazze sfruttate e picchiate buttate sui bordi delle strade a rischiare anche la vita, poi a quel punto chi andrebbe a rischiare di andare in strada a beccarsi malattie o raba varia invece di andare comodamente in posto controllato e pulito? Si tratta di prendere coscienza che sono problemi che non si possono eliminare com'è dimostrato in tutte le parti del mondo da sempre e riuscire a sfruttarli a favore proprio, se qualcuno deve proprio guadagnarci preferisco che sia lo stato invece che i delinquenti. Sono contrario alla pena di morte ma sono a favore della certezza della pena ed ai lavori forzati. Chi ha sbagliato deve pagare e la morte sarebbe una liberazione a favore di 30 anni di lavori forzati. Così lavori, soffri, ti spaccano ed il costo per la comunità sarebbe minore. Se qualcuno poi si fa le canne o si ubriaca a me non interessa, ognuno fa come vuole, siamo nel 2008, non nel medioevo, solo che se poi sbagli perchè sei sotto effetto di uno dei 2 o addirittura tutti e due allora paghi doppio. Si può fare tutto con moderazione, è quella che manca, è nella natura dell'uomo, è inutile continuare a credere di poter riuscire a fare qualcosa. A chi non piace tornare a casa dopo 10 ore di lavoro e sbragarsi sul divano o in terrazzo con una sigaretta e una birretta? La repressione a cosa porta? Non devo dirvelo io, ve lo dice la storia dell'uomo. Ovviamente sono contrarissimo alle droghe pesanti ah e specifico che non faccio alcun uso di droghe ma sono un fumatore ed un bevitore moderato.

www.fiumata.it
sedano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2008, 18:45   #73
sedano
Discus

L'avatar di sedano

Città: Roma
N° Acquari: 1 caridinaio da 45 litri + 2 dedicati ai Triops da 2 e 10 litri
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a sedano

P.S.

Prendete l'esempio degli Stati Uniti, pena di morte, alcol vietato ai minori, ecc. eppure non sembra proprio un paradiso terrestre...

www.fiumata.it
sedano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2008, 18:50   #74
ale_nars
Discus

Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

non fare distinzione tra cannabis ed eroina mi sembra azzardato...avete mai visto uno che si è fatto una pera di eroina? e uno che si è fatto una canna? beh,non è proprio la stessa cosa... -28d#
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2008, 19:00   #75
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Feedback 2/100%

sedano, hai ragione, bere un bicchiere di vino fa anche bene, mai detto il contrario, appena posso mi bevo volentieri una bella birra!! Però si sa che le sigarette non fanno bene, neanche una ogni tanto.. Poi come hai detto te ognuno fa quello che vuole, io non sono qui che critico nessuno, ognuno è padrone della sua vita!

ale_nars, nessuno ha scritto che è la stessa cosa, si può fare una distinzione tra una canna e farsi una pera: la prima ha effetti irreversibili dopo un bel po' di tempo, mentre l'eroina ti frega subito..
Vecchio 04-05-2008, 19:09   #76
ale_nars
Discus

Feedback 0/0%

Quote:
ale_nars, nessuno ha scritto che è la stessa cosa, si può fare una distinzione tra una canna e farsi una pera: la prima ha effetti irreversibili dopo un bel po' di tempo, mentre l'eroina ti frega subito..
secondo me,come nel caso del vino la prima ha effetti collaterali irreversibili dopo molto tempo e solo se se ne abusa,l'eroina come dici tu,ti frega subito.
Vecchio 04-05-2008, 19:10   #77
ale_nars
Discus

Feedback 0/0%

ps l'alcool è una droga molto più pesante e distuttiva dei cannabinoidi
Vecchio 04-05-2008, 19:27   #78
R@sco
Discus

Città: roma
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a R@sco

sedano, io riconosco i danni....ma....non sono per il proibizionismo....!!
ora come ora il pribizionismo non farebbe altro che creare un meccanismo subdolo di spaccio ancora più clandestino di quello che c'è ora...droghe tagliate e sintetizzate male e via discorrendo......

per me nell'attesa di trovare un modo di chiuderla con le droghe, una legalizzazione controllata (vedi olanda) o dei posti in cui il drogato possa bucarsi non in mezzo alla strada, non rischiando di morire senza nessuno che possa soccorrerlo...... (succede in svizzera http://www.swissinfo.org/ita/ricerca...=1149248347000!!!)..... non ci sarebbero problemi!!!! ma la situazione non deve rimanere così eh!!quello che ho scritto dovrebbe essere una fase temporanea n attesa della risoluzione del problema!!!!

e un problema droghe c'è ragazzi!!!!!

sedano tu parli delle sigarette, ok, se ti chiudi dentro casa tua e fumi solo lì per me va bene.... ma è inconcepibile chead esempio aspetti il treno e 30 persone ti fumano in faccia, !! e di esempi se ne possono fare altri 100000

per l'alcol...ok, un po', assunto con moderazione non fa danni.... perfetto!!! ma...quanta gente sa fermarsi??? quanti ragazzi sanno fermarsi?? quanti automobilisti sanno di NON DOVER BERE se vogliono guidare????

lo stato deve COMBATTERE l'uso delle droghe (e per combattere non parlo di proibizionismo) ... non deve essere parte, anzi, sfruttare le dipendenze della gente che ne fa parte!!!!

per non parlare del fatto che ora uno dice: fumo io, che te ne deve fregare a te!?!?!? beh, a me me ne frega nella misura in cui visto l'effetto cancerogeno di alcune sostanze, quando aimè, disgraziatamente dovesse venire un cancro ad un fumatore, o la cirrosi a un tracannatore di alcool, la cura gliela paghiamo tutti noi!!!! .....ma questo è davvero il minimo eh!!!!

per la questione prostituzione, non venirmi a dire che se facciamo le case chiuse allora lì troverai solo ed esclusivamente donzelle che si concedono volontariamente, perchè questa mi sembra na baggianata colossale!!!!!!!

bubba21, azz..hai ragione.... se te lo compri tu, levo direttamente l'annuncio in firma....

ale_nars, fanno danni enormi entramabe?????? bene, se la risposta è sì, non mi frega nulla se una lo fa alla prima assunzione e la seconda no, non mi interessa se una ti manda in overdose e l'altra no.......... mi interessa solo che hanno degli effetti nurotossici...................................... ecco perchè non faccio distinzioni tra droghe leggere, pesanti, leggerine, pesantissime, ......
R@sco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2008, 19:27   #79
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Feedback 2/100%

ale_nars, hai ragione sull'abuso, è ovvio che incannarsi ogni giorni o farsene una ogni mese è diverso.. questo di sicuro!

Stessa cosa per l'acool, questo penso che nessuno lo metta in discussione...se vogliamo dirla tutta la differenza tra alcool e droghe, è che l'alcool ti rovinerà il fegato, mentre le droghe ti uccidono il cervello..
Vecchio 04-05-2008, 19:30   #80
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Feedback 2/100%

R@sco, avevo scritto anch'io qualche pagina fa che la cosa che mi scazza è che siamo noi (inteso come io che non fumo, non bevo e non mi drogo) a dover pagare con le tasse quelli che vogliono esagerare con queste porcherie! -04

Interessante l'offerta... ma secondo te, per un 30 litri 250W possono bastare o sono esagerati?! Missà di no...mi tocca rifiutarla
Rispondi

Tag
ultimi
Opzioni
Visualizzazione