Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Hmmm, 5 pagine di tira e molla su chi ha la colpa e chi no.... -28d#
IO sono convinto che se un popolo sottomesso e povero (intendo il cittadino comune) come l'Irak avesse davvero voluto cambiare le cose, sia x colpa degli americani, sia per colpa della dittatura, sia per colpa della religione ecc.. potevano benissimo dimostrarlo senza il terrorismo.
Es.fuga in massa, rivolta contro il governo, messaggi d'aiuto ai paesi occidentali e 1000 altre idee, ma non ditemi che uccidere innocenti nelle metropolitane, nei grataceli o negli hotel durante le vacanze, possa servire allo scopo!
Kain, è un modo di fare la guerra fottutamente efficace, nessuna guerra spaventa di più di quella che hai in casa, nel tuo stesso paese, che colpisce ovunque, che mette a repentaglio la vita tua e dei tuoi cari. Non so voi, ma io tremo al pensiero che colpirà anche noi. Loro sono nascosti, non c' è modo di stanarli tutti perchè sono ovunque, e tengono sotto scacco il mondo intero. La vedo brutta, davvero brutta.
Non so voi, ma io tremo al pensiero che colpirà anche noi.
Non sei l'unico... ma non sono preoccupato tanto per me, visto che al centro vado mal volentieri e in metro ci andrò 3 volte l'anno... mi preoccupo per le persone a cui tengo che per lavoro o altro sono costrette ad usare la metropolitana e a recarsi al centro!(con questo non dico che se succede e questi si salvano non mi roda anzi...)
IO sono convinto che se un popolo sottomesso e povero (intendo il cittadino comune) come l'Irak avesse davvero voluto cambiare le cose, sia x colpa degli americani, sia per colpa della dittatura, sia per colpa della religione ecc.. potevano benissimo dimostrarlo senza il terrorismo.
Es.fuga in massa, rivolta contro il governo, messaggi d'aiuto ai paesi occidentali e 1000 altre idee, ma non ditemi che uccidere innocenti nelle metropolitane, nei grataceli o negli hotel durante le vacanze, possa servire allo scopo!
Kain, è un modo di fare la guerra fottutamente efficace, nessuna guerra spaventa di più di quella che hai in casa, nel tuo stesso paese, che colpisce ovunque, che mette a repentaglio la vita tua e dei tuoi cari. Non so voi, ma io tremo al pensiero che colpirà anche noi. Loro sono nascosti, non c' è modo di stanarli tutti perchè sono ovunque, e tengono sotto scacco il mondo intero. La vedo brutta, davvero brutta.
E la vedo brutta brutta anche io...il modo di fare guerra è cambiato adesso il nemico è invisibile,non ci sono più confini,è a casa nostra..è a casa nostra perchè con il nostro buonismo e la democraziache permette tutto. abbiamo accolto chiunque(e non ci vedo nulla di male),ma abbiamo permesso a questi chiunque di dettare regole in casa nostra. se io vado in medio oriente mi devo mettere un velo sennò mi lapidano,se loro vengono qui,girano come vogliono,come è giusto che sia,e i fondamentalisti [sia ben chiaro che mi riferisco ai fondamentalisti e agli attentatori,non alla gente comune che lavora e si costruisce una famiglia ecc],pretendono che siano tolti i crocifissi dalle aule,quando come religione di stato c'è il cattolicesimo..
siamo un popolo debole che per paura di farsi chiamare razzista o fascista o retrogrado e chi più ne ha più ne metta, ha sempre rinunciato a difendere i propri volori o simboli per buonismo,menefreghismo o ignoranza. e adesso paghiamo questa debolezza con i terroristi che ammazzano la gente comune e indifesa,senza differenze di alcun tipo.
p.s.:importa poco di chi è la colpa o chi ha iniziato per primo..se non ci hanno colpito ancora è perchè siamo un punto strategico,un punto di passaggio per arrivare dai propri paesi all'europa. ma ce l'hanno promesso che ci colpiranno,ce l'hanno promesso dal 2001 e non facciamo certo un'eccezione per qualche motivo,rispetto agli altri Stati
2) Io penso di poter scrivere esattamente quello che voglio come tutti voi fate normalmente, siano le mie cose esatte, errate, discutibili etc....nessuno si deve sentire offeso.
Prima di pensare che le Torri Gemelle fossero state tutta una montatura e che i terroristi non facessero parte del gruppo di Bin Laden, mi sono informato via libri, internet e addirittura documenti letti in originale.....quindi se parlo e dico un qualcosa é perché mi sono informato....
3) Anche il Pentagono non ha subito nessun attacco e nessun aereo é caduto sul Pentagono ma c'é stato uno scoppio all'interno di un'area dove vi erano dei lavori e per coprire il fatto che fosse morto un importante personaggio del Pentagono (un Colonello) hanno dato la colpa ad una aereo....
Queste sono teorie da paranoico, se permetti! Ribadisco che troppi episodi di X-files hanno ottenuto questi risultati..................
Le cose girano come devono girare, purtroppo il petrolio fa girare il mondo e chi minaccia questo meccanismo è una minaccia per tutto il sistema............l'irak è uno dei maggiori produttori al mondo di petrolio, e non si poteva rischiare continuamente che 1/3 delle riserve petrolifere mondiali fossero controllate da un dittatore con le manie di grandezza...................hai idea di cosa significa una crisi petrolifera mondiale con i prezzi del petrolio che schizzano alle stelle? significa il crack per moltissimi paesi industrializzati, con milioni di persone ridotti alla miseria, e con l'economia mondiale ridotta sul lastrico con tutto quello che ne consegue.............è ovvio che difronte a questa prospettiva (anche se dcisamente catastrofica) i potenti della terra devevano e devono prendere provvedimenti! La guerra nella sua drammaticità è stata una extrema ratio che doveva essere presa in un modo o nell'altro (o se vuoi con un pretesto o con un altro)!
Acc!!! Mi hai fraintesto...
Non dico che di non parlarne più (sai che adoro le polemiche! ) era solo per tornare su toni più bassi onde evitare che il topic diventi materiale da "Eventi"
Sono stato spiegato meglio adesso?
Le cose girano come devono girare, purtroppo il petrolio fa girare il mondo e chi minaccia questo meccanismo è una minaccia per tutto il sistema............l'irak è uno dei maggiori produttori al mondo di petrolio, e non si poteva rischiare continuamente che 1/3 delle riserve petrolifere mondiali fossero controllate da un dittatore con le manie di grandezza...................hai idea di cosa significa una crisi petrolifera mondiale con i prezzi del petrolio che schizzano alle stelle? significa il crack per moltissimi paesi industrializzati, con milioni di persone ridotti alla miseria, e con l'economia mondiale ridotta sul lastrico con tutto quello che ne consegue.............è ovvio che difronte a questa prospettiva (anche se dcisamente catastrofica) i potenti della terra devevano e devono prendere provvedimenti! La guerra nella sua drammaticità è stata una extrema ratio che doveva essere presa in un modo o nell'altro (o se vuoi con un pretesto o con un altro)!
iniziassero magari a non andare in giro con macchinoni da 5000-6000 di cilindrata, vedi che un po' di petrolio si risparmia.....o no ?
iniziassero magari a non andare in giro con macchinoni da 5000-6000 di cilindrata, vedi che un po' di petrolio si risparmia.....o no ?
Ma sai perchè quei motori hanno cilindrate tanto alte? Per essere in grado di affrontare viaggi "leggermente lunghi" rispetto allo standard europeo... quindi se girassero con macchine con cilindrate su modello europeo dovrebbero cambiarle ogni 3 anni con un conseguente inquinamento... visto che i motori non reggerebbero la mole di chilometri senza subirne conseguenze!
P.S. Ti assicuro che a parità di prestazioni e resa le nostre 1.4 (e ti prendo una media piccola) consuma parecchio di più!