Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 15-07-2005, 21:30   #71
blureff
Discus

Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
e la mole le dimensioni che ha, e molte altre cose.ma sono ogetti differenti

geppy e ik2vov,io ho utilizato tutti gli skimmer che ho comprato sperando in un qualcosa di buono ma ho sempre preso cantonate,ma ripeto ancora,tutti gli skimmer sono differenti tra loro nel funzionamento e nelle prestazioni,io cerco x me quella macchina che mi permette da mandare avanti la mia pozza,ho visto come vanno altri modello e li confronto tra di loro,anche se non e giusto come confronto questo lo sa gia di mio

riguardo hai difetti che alcuni dicono o pregi di dice che non siano il contrario!
come si puo afermare si e cosi xche deve cosi,qui ce da soffermarsi a riflettere

x dema guardare i consumi anche qui e una cosa un po difficile da valotare e confrontare.
comunque sui consumi mi piacerebbe un intervento della ydor perche so ce ce una cosa che hano rilwvato molto interessante

x reef maniaco,visto che abiti ad alassio xche non ci troviamo una sabato sera x una pescata in compagnia scusate il fuori post

ciao da blureff
ciao da blureff

Vecchio 15-07-2005, 22:20   #72
costantino980
Ciclide

L'avatar di costantino980

Città: belvedere marittimo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a costantino980

ragazzi...ho letto tutto il post..però avrei bisogno di un consiglio...x un acquario 100cmx40x49...200 litri lordi...con 1x250watt+2attinici 18watt(arcadia slimline serie 3)con molli,alcuni duri e qualke pescetto...ke schiumatoio mi consigliate?sono senza sump....consigliatemi...
Vecchio 15-07-2005, 22:58   #73
Reefmaniaco
Guppy

Città: Alassio
Feedback 0/0%

[
x reef maniaco,visto che abiti ad alassio xche non ci troviamo una sabato sera x una pescata in compagnia scusate il fuori post

ciao da blureff
ciao da blureff[/quote]

Quando vuoi , ma tu dove sei ?
Ciao.
Reefmaniaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2005, 03:40   #74
costantino980
Ciclide

L'avatar di costantino980

Città: belvedere marittimo
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a costantino980

Quote:
ragazzi...ho letto tutto il post..però avrei bisogno di un consiglio...x un acquario 100cmx40x49...200 litri lordi...con 1x250watt+2attinici 18watt(arcadia slimline serie 3)con molli,alcuni duri e qualke pescetto...ke schiumatoio mi consigliate?sono senza sump....consigliatemi...
Vecchio 16-07-2005, 08:17   #75
steaven
Guppy

Città: varese
Feedback 0/0%

premetto che sono una schiappa perche' ho iniziato da poco il marino, ma io possiedo un mono pompa e mi e' capitato spesso di spegnerlo e poi riaccenderlo, voluto e non voluto che sia, dire che per un po' d'acqua che entra nel tubo del venturi (max 5-10 ml a meno che abbiate una canna dfell'acqua) provochi un aumento tale della portata che porterebbe al riempimento del bicchiere mi sembra alquanto esagerato. si e' vero la portata aumenta per max 1-3 secondi, il tempo di svuotare il tubo venturi e cominciare ad aspirare ancora aria, e questa situazione a me non ha mai portato nessun problema (nel primo mese mi capitava 5-6 volte al giorno). per tutto il resto sto fuori dal discorso perche' non ho le conoscenze per poter discutere.
volevo solo dire una cosa: geppy io ti giudico una persona onesta e competente, ma se devo dirla tutta anche un po' permalosetta.(non me nevolere male, potrei diventare tuo cliente )
ciao.
ciao
steaven non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2005, 10:21   #76
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
---------
[quote="Reefmaniaco"]
Mi sembra che tu ti stia un po' scaldando , cosa succede , hai paura che venga fatta publicità negativa sui tuoi prodotti?
---------

Tu pensi?
Sei uno dei soliti che si diverte a provocare per poi sparare sentenze come questa?
Pensi veramente che se qualcuno come te facesse pubblicità negativa ai miei prodotti, con tutto il bene che ne dicono quelli che i miei prodotti li posseggono, li usano e li conoscono (non come te che non hai idea di come funzionino e, forse, non conosci neppure l'A 200), mi dovrei preoccupare?
Ma per piacere!
E' che veramente ne ho le scatole piene di quelli che fanno gli imbecilli!
E smettetela, una buona volta!

--------
Sta tranquillo qua' nessuno ti sta screditando quindi la differenza tra un tuo Lg 900 e un H&S A200 2X1260 non te la devo spiegare io la conosci da solo.
--------

Appunto, e proprio perchè la conosco che ti chiedo cosa significa la tua affermazione che potrebbe far pensare che ritieni l'A 200 un prodotto decisamente superiore all'LGs900.
E' questo che il tuo messaggio lascia pensare!
Se poi volevi intendere qualcos'altro.......
Quello che sto cercando di far capire a tutti (e mi sembra che ci siano molti altri che la pensano come me ma tra questi non ci sei tu!) è che confronti come quello che tu stesso stai proponendo sono stupidi e senza senso.
Vogliamo stabilire dei parametri?
Ok, facciamolo pure, ma poi chi si occupa di fare confronti seri?
E se qualcuno se ne occupasse, sarebbe in grado di esprimere giudizi attendibili?
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2005, 10:41   #77
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
------------
[quote="steaven"]premetto che sono una schiappa perche' ho iniziato da poco il marino, ma io possiedo un mono pompa e mi e' capitato spesso di spegnerlo e poi riaccenderlo, voluto e non voluto che sia, dire che per un po' d'acqua che entra nel tubo del venturi (max 5-10 ml a meno che abbiate una canna dfell'acqua) provochi un aumento tale della portata che porterebbe al riempimento del bicchiere mi sembra alquanto esagerato. si e' vero la portata aumenta per max 1-3 secondi, il tempo di svuotare il tubo venturi e cominciare ad aspirare ancora aria, e questa situazione a me non ha mai portato nessun problema (nel primo mese mi capitava 5-6 volte al giorno). per tutto il resto sto fuori dal discorso perche' non ho le conoscenze per poter discutere.
------------

Evidentemente hai una taratura dello schiumatoio pressochè perfetta con un livello dell'acqua in sump abbastanza basso; per questo non ti da problemi.
Il problema di cui stiamo parlando è comune a tutti gli schiumatoi a singola pompa e gli H&S non ne sono esenti. Non si tratta, secondo me, di un difetto ma di una caratteristica che DEVE essere conosciuta per evitare che diventi un problema.
E quello che sto cercando di fare è anche di far capire questo........

------------
volevo solo dire una cosa: geppy io ti giudico una persona onesta e competente, ma se devo dirla tutta anche un po' permalosetta.(non me nevolere male, potrei diventare tuo cliente )
------------

Non te ne voglio male!
Ma, ti assicuro, non sono permaloso: chi mi conosce bene lo sa e basta che "ti affacci" ad it.hobby.acquari per capire che sono uno a cui piace scherzare e che accetta tranquillamente di essere preso in giro (basta che fai una piccola ricerca per capire perchè mi firmo "rain man" e dai uno sguardo alle foto degli ultimi pranzi......).
E' solo che ne ho veramente le scatole piene: non è possibile che ogni volta che intervengo in un discorso dove si parla di schiumatoi e reattori di calcio, qualunque cosa io dica, come in questo caso che contrastavo Donatello che di fatto faceva pubblicità ai miei prodotti (grazie, Donatello ) , interviene puntualmente qualcuno che, non leggendo e/o non capendo quello che scrivo, mi dà addosso.
Ti dico, in tutta verità, che dopo aver aiutato tanta gente a risolvere problemi, dopo aver consigliato in privato prodotti anche della concorrenza (c'è tanta gente che può testimoniare che quando mi si chiede qual'è uno schiumatoio adatto a loro, oltre a segnalare il mio prodotto segnalo anche l'analogo modello Deltec e, spesso, anche H&S), continuare ad essere indicato, direttamente o indirettamente, con frasi chiare o (quasi sempre) con allusioni, come quello che sta qui solo a pubblicizzare i propri prodotti, mi fa venire voglia di smettere di scrivere!
E proprio perchè so di aver fatto tanto per tanta gente e sempre gratis e solo per passione, che mi risento tantissimo quando si prendono certe posizioni!
E tieni presente che questa (stupida) discussione è nata mentre IO stavo difendendo un prodotto H&S!
Spero di non averti annoiato con questo sfogo!
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2005, 11:47   #78
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

bella discussione, complimenti a tutti

tornando al topic originale, senza sump mi vedo di consigliare due schiumatoi:

deltec mce600
aquamedic turboflotor 1000 multi sl

deltec:
+ consumo molto contenuto
+ schiumato migliore (a mio sindacabilissimo giudizio)
+ occupa meno spazio in vasca
+ vano disponibile per inserire carbone o altro
- leggermente più rumoroso
- molto difficile da pulire

tf
+ silenzioso
+ più economico
+ facile da pulire
- schiuma leggermente peggio
- decisamente ingombrante in vasca

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2005, 12:51   #79
steaven
Guppy

Città: varese
Feedback 0/0%

non voglio alimentare nessuna polemica, la mia era solo un' impressione avuta leggendo questo post. se poi alla base ci sono altri motivi o situazioni che io non conosco, be' considera come cancellata la seconda parte del mio messaggio!
p.s. sono altre le cose che mi annoiano.
ciao
steaven non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2005, 14:19   #80
blureff
Discus

Città: rescaldina
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

comunque x far capire a chi legge come dovrebbe essere lo schiumatoio perfetto (ma non lo sara mai x la propia vasca)
come dovrebbere essere??
secondo me dimensioni compatte dato che gli spazzi sono sempre pochi,alta resa,comodita di manutenzione e semplicita di montaggio,delle parti meccaniche x la pulizia periodica,costi contenutiin base al progetto ,minor consumo energietico in base alle prestazioni,affidabilita nel tempo,e stabilita di funzionamento
scegliere il modello in base al carico della vasca,e non guardando i litri che tratta,dato che tutti o quasi abbiamo l'abitudine di sofracaricare la vasca
ciao da blureff
Rispondi

Tag
migliori , schiumatoii , ten , top
Opzioni
Visualizzazione