Avevo finito la maturazione. Le luci ormai erano a 10 ore, si formavano nuovi esserini dalle rocce e tutto era pronto per l'inserimento dei primi invertebrati e invece......
Ho dovuto fare una scelta o l'acquario o mio figlio di 19 mesi.
Gia' avevo messo il coperchio perche' altrimenti ci tirava dentro di tutto (ciucci, paperelle. il suo cucchiaio per la pappa, etc.). Poi dovevo verificare che non mi staccava le varie spine, che sono la sua passione. Gli piaceva quella del riscaldatore. Il filtro esterno era un oggetto che attirava la sua attenzione ma che essendo chiuso nel mobiletto era per lui l'oggetto proibito. Quindi si metteva a tirare i tubi arrampicandosi sul mobiletto. Insomma era sempre un pericolo per lui e la vasca
Alla fine ho a malincuore deciso di smantellare tutto.
Pero compro il Red Sea Max (
www.redseamax.com). Qui costa molto meno che in Italia. So che i puristi storceranno il naso e non si tratta piu di un vero nano ma e' l'unica possibilita che mi resta di avere un acquario marino che non metta in pericolo il piccolo (e l'altro che e' in arrivo).
Spero che qualche consiglio me lo darete lo stesso anche se la vasca non e' da nano.