Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 02-07-2007, 17:09   #61
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ci sono 6 membri dell'attuale governo condannati in via definitiva
Credo seriamente tu stia scherzando.
Perdonami, ma pur essendo questo un forum per acquariofili, una cosa del genere non la puoi e non la devi scrivere.

Quote:
Comunque sono d'accordo con te, il piano morale dei 2schieramenti è molto differente.
Sul punto mi fa piacere constatare il tuo parere concorde.

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 02-07-2007, 17:19   #62
bibarassa
Discus

L'avatar di bibarassa

Città: Chioggia (Ve)
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bibarassa

condormannaro, ma secondo te una pesona onesta non si schiferebbe a portar via al popolo italiano tutti quei soldi di stipendi, benefit vari e dopo qualche anno di legislatura una pensioncina di solo qualche migliaio di € quando a noi poveri sudditi ci toccherà lavorare per + di 40 anni, dobbiamo pagare tutto e di più ecc... ecc... Cosa ne pensi di governanti di questo tipo? di dx o sx che siano non importa tutti uguali sono perchè si dividono la torta in parti uguali. Questa non è demagogia........

Ciao
Vecchio 02-07-2007, 17:46   #63
condormannaro
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bibarassa
condormannaro, ma secondo te una pesona onesta non si schiferebbe a portar via al popolo italiano tutti quei soldi di stipendi, benefit vari e dopo qualche anno di legislatura una pensioncina di solo qualche migliaio di € quando a noi poveri sudditi ci toccherà lavorare per + di 40 anni, dobbiamo pagare tutto e di più ecc... ecc... Cosa ne pensi di governanti di questo tipo? di dx o sx che siano non importa tutti uguali sono perchè si dividono la torta in parti uguali. Questa non è demagogia........

Ciao
Se non è demagogia, è qualcosa che gli somiglia.

Sono infatti abituato a valutare i Governi per le loro iniziative legislative, non perchè i parlamentari riscuotono uno stipendio e dei benefit che sono stati stabiliti da decenni.

Stai a vedere che adesso lo spreco pubblico, ed in particolare gli stipendi dei parlamentari, sono colpa della sinistra che al Governo, negli ultimi 61 anni, c'è stata solo 6 anni, e mai dal 1946 al 1996.

Comunque, per tua informazione, puoi leggere sui giornali di oggi iniziative interessanti per la riduzione di una serie di benefit.

A presto
Vecchio 02-07-2007, 18:54   #64
bibarassa
Discus

L'avatar di bibarassa

Città: Chioggia (Ve)
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bibarassa

condormannaro, guarda che non ce l'ho con la sx (li ho votati, e penso che siano meno immorali degli altri) ce l'ho con questo modo di far politica. Tu che governi devi dar l'esempio, se si devono chiedere dei sacrifici alla nazione l'esempio deve partire da chi ci governa. Se io governante devo chiedere a TUTTI gli italiani che le pensioni si devono dare dopo 40 anni di lavoro o 60 anni d'età perchè io che governo devo esssere esentato da questi obblighi. Ma chi sono loro (politici) di diverso dagli altri cittadini, non c'è niente che giustifichi i loro privilegi e specialmente in periodi di vacche magre come questi. E questo vale per dx e sx, perchè è vergognoso disporre del denaro pubblico (ottenuto anche con le tasse dei pensionati o dei lavoratori dipendenti) in questa maniera. I soldi che noi versiamo allo stato ci costano sudore e fatica e a nessuno è permesso dilapidare i soldi dei cittadini come fanno lor signori politici, sopratutto quelli che servono per i costi della politica. I soldi, sopratutto quelli degli altri (dei cittadini nel ns caso) i galantuomini gli gestiscono con molta occulatezza, stando attenti a spender bene anche l'ultimo centesimo. E questa non si chiama demagogia o qualunquismo ma ONESTA' nel gestire il denaro dei concittadini.
Scusa per lo sfogo....non me ne volere

Ciao
Vecchio 02-07-2007, 19:21   #65
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da mauro56
Mi spiace non poter salire a Roma (solo per motivi di salute) il 27 per la visita all'allevamento di pesci, ma alla mia prossima visita sara' un piacere continuare questa chiacchiera, magari anche con gli altri romani che sono intervenuti, davanti ad una birra.
Mario non so se ti riferisci alla visita che sto organizzando,ma volevo farti sapere che è per il 22 e non per il 27.Non so se questa notizia può giovarti in un qualche modo.
Ovviamente se qualcuno del marino(anche se la visita e in un allevamento dolce) fosse interessato nell mia firma trovate l'annuncio

Scusate per l'OT.
Vecchio 02-07-2007, 19:31   #66
condormannaro
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bibarassa
condormannaro, guarda che non ce l'ho con la sx (li ho votati, e penso che siano meno immorali degli altri) ce l'ho con questo modo di far politica. Tu che governi devi dar l'esempio, se si devono chiedere dei sacrifici alla nazione l'esempio deve partire da chi ci governa. Se io governante devo chiedere a TUTTI gli italiani che le pensioni si devono dare dopo 40 anni di lavoro o 60 anni d'età perchè io che governo devo esssere esentato da questi obblighi. Ma chi sono loro (politici) di diverso dagli altri cittadini, non c'è niente che giustifichi i loro privilegi e specialmente in periodi di vacche magre come questi. E questo vale per dx e sx, perchè è vergognoso disporre del denaro pubblico (ottenuto anche con le tasse dei pensionati o dei lavoratori dipendenti) in questa maniera. I soldi che noi versiamo allo stato ci costano sudore e fatica e a nessuno è permesso dilapidare i soldi dei cittadini come fanno lor signori politici, sopratutto quelli che servono per i costi della politica. I soldi, sopratutto quelli degli altri (dei cittadini nel ns caso) i galantuomini gli gestiscono con molta occulatezza, stando attenti a spender bene anche l'ultimo centesimo. E questa non si chiama demagogia o qualunquismo ma ONESTA' nel gestire il denaro dei concittadini.
Scusa per lo sfogo....non me ne volere

Ciao
Non te ne voglio affatto, e condivido quanto scrivi. Forse le cose sono un po' più complicate, ma il principio che sostieni è, a mio parere, giustissimo.

A presto
Vecchio 02-07-2007, 20:16   #67
xaipher
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da condormannaro
Quote:
ci sono 6 membri dell'attuale governo condannati in via definitiva
Credo seriamente tu stia scherzando.
Perdonami, ma pur essendo questo un forum per acquariofili, una cosa del genere non la puoi e non la devi scrivere.

Quote:
Comunque sono d'accordo con te, il piano morale dei 2schieramenti è molto differente.
Sul punto mi fa piacere constatare il tuo parere concorde.

A presto
No scusami un momento Condormannaro, ma non vedo cosa c'è di così indicibile, io affermo e confermo quanto scritto fin ora: 6 Deputati e senatori dei maggiori partiti della coalizione di centro sinistra (che ora è al governo) sono stati condannati in via definitiva per diversi reati quali: finanziamento illecito, concussione, corruzione, false dichiarazioni, abuso d'ufficio, falso in bilancio (prima che divenisse contabilità creativa -28d#), ed altri che al momento non mi sovvengono, il caso è ancora peggiore se analizziamo i reati ascritti ai deputati e parlamentari dei maggiori partiti della cdl...
Ovviamente non farò i nomi, non perchè non è lecito e non sia mio diritto farlo (sono infatti pubblici come sono pubbliche le sentenze), ma perchè non voglio che questa discussione sia trasferita in "eventi", ma rimanga nel reef.
Vecchio 02-07-2007, 20:25   #68
condormannaro
Ciclide

Feedback 0/0%

Caro xaipher,

tu hai scritto:

Quote:
ci sono 6 membri dell'attuale governo condannati in via definitiva e 15 (se non ricordo male) sono all'opposizione attualmente. (deputati e senatori).
il che è clamorosamente falso.

Chi legge magari ci crede.

A giudicare dalla tua risposta devi aver fatto confusione fra l'essere membro del Governo (quindi ministro o Presidente del Consiglio), e semplice parlamentare (deputato o senatore).

A presto
Vecchio 02-07-2007, 20:54   #69
xaipher
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da condormannaro
Caro xaipher,

tu hai scritto:

Quote:
ci sono 6 membri dell'attuale governo condannati in via definitiva e 15 (se non ricordo male) sono all'opposizione attualmente. (deputati e senatori).
il che è clamorosamente falso.

Chi legge magari ci crede.

A giudicare dalla tua risposta devi aver fatto confusione fra l'essere membro del Governo (quindi ministro o Presidente del Consiglio), e semplice parlamentare (deputato o senatore).

A presto
Ma questo è più che ovvio, e permettimi di dissentire sull'aver fatto confusione, io ho deliberatamente espresso il concetto che membri del governo siano stati condannati in via definitiva, anche se i deputati ed i senatori in questione non hanno cariche governative nell'attuale legislatura, il governo stesso è retto anche dal loro voto, soprattutto in senato dove si gioca all'equazione dei voti visto lo scarso margine di maggioranza.

Che i ministri dell'unione non abbiano condanne pendenti (per quanto riguarda l'essere indagati è un altro paio di maniche)...comunque dicevo, che i ministri dell'unione non abbiano condanne pendenti non cancella il fatto che alla poltrona a fianco dell'"immacolato" ministro siede un pregiudicato e che il suo voto ha un valore tangibile per il funzionamento del sitema governativo.

Quello che ho affermato è clamorosamente falso, molto più veritieramente è giuridicamente e politicamente falso, ma a mio modesto parere è moralmente verissimo.

Poi se analizziamo il predente governo troviamo addirittura dei ministri, quando erano in carica, con condanne definitive.
Vecchio 02-07-2007, 21:27   #70
condormannaro
Ciclide

Feedback 0/0%

Caro xaipher,

ovviamente puoi usare i termini che credi. Il problema è che chi legge magari intende le parole nel loro reale significato. Se tu quando scrivi governo, intendi un parlamentare, allora hai fatto bene poi a dircelo.

E' un po' come dire che la cicoria è frutta o che una banana è un tubero. Basta saperlo

La differenza, ovviamente, non è solo di forma o nomenclatura, ma di sostanza.

Ma non fa niente

Comunque se scrivessi qualche nome, cosa assolutamente legittima quando si parla di fatti e procedimenti penali, io ne sarei particolarmente contento.

A presto
Rispondi

Tag
settembre , tutti
Opzioni
Visualizzazione