prcant secondo me te vivi in un altro posto... nn è possibile che nn capisci l'italiano... e poi del resto fai anche passare male tutti quelli acquariofili come me che provengono dal dolce...
cioè ma anche il più niubbo dei niubbi sa che (COME NEL DOLCE) prima di ogni cosa va fatta la maturazione... te nella tua da 200 lt nn l'hai fatta? mi sa di si... e allora perchè nel salato no?
e il brutto è che continui sulla tua strada senza nemmeno cercare di rimediare... noi ti diamo consigli e te chiedi dello schiumatoio...
bhè vuoi il mio pensiero? ecco:
1) o nn ti frega nulla dei pesci e ti interessa solo che il tuo "bell" acquarietto faccia figura sulla mensolina di casa
2) oppure sbatti per puro caso nell'acquario... facendolo cadere e distruggere in 1000 almeno eviti di continuare a fare danni... (ne fai uno grande ma almeno nn ci pensi più) (mi dispiace per i pesci ma in fin dei conti nn so come patiscono di più... se per terra o in quel depuratore...
PS: scusatemi lo sfogo... ma nn posso leggere delle cose del genere... è un offesa contro l'acquariologia... perchè se ne sbatte pure dei consigli...
e se per caso stai scherzando... evita perchè nn so per quanto la gente avrà voglia di continuare a provare a darti consigli...
PS2: torna all'acqua dolce che è meglio per tutti...