Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Non potrebbe essere una entacmea sp, ovvero una piccola anemone?
anemone no perchè ha uno scheletro , che tra l'altro quando è tutta chiusa somiglia a quello della trachifilia ma in miniatura....boooh plerogyra allora??
Lo pensavo anche io, per via dei piccoli tentacoli, ma non mi convencono le prtuberanze a "profilattico" sopra le bolle. feddy70, dicci, questo di certo le vedi meglio di noi, ha uno scheletro osseo oppure è dal corpo molle?
Si quella in alto al centro è un'euphyllia..... la tengo sotto a una 27 watt 50% 10000K e 50% attinica..
Lo scheletro di quella che non so cosa sia è osseo e lamellato simile a quello della trachiphyllia....e i tentacolini di notte ho notato che li estroflette parecchio mentre quelle simili a bolle le richiude completamente....booh forse crescendo un po si capirà meglio....a me sembra physogira o plerogyra ma non voglio sparare troppo.
Altro aiutino....e questo che cos'è? ha lo scheletro osseo simile a quello delle caulastree e delle euphyllie....ma il polipo sembra un fiore....per me si fa sempre più difficile....