Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
la sabbia è NERA!!! Siccome non mi fidavo, sono andato a documentarmi con video di immersioni nel lago malawi e ragazzi, sono rimasto allucinato... la sabbia è nera davvero.... solo che adesso devo trovare delle rocce adatte.... oggi pomeriggio vedo quello che trovo...
le foto ce l'ho nella digitale a casa, devo metterle su una pen-drive e poi le posto...
proprio di quel video parlavo :P:P a me non sembra nera, scure son le rocce con alghe o in ombra, ma magari mi sbaglio, beh cmq meglio sabbia nera che sabbia bianca, quella bianca se non sbaglio li infastidisce perchè "riflette" troppo la luce
all'occhio un acquario con sabbia nera dev'essere spettqacolare, a maggrior ragione
No, no, non è nera. Almeno non mi sembra.
In ogni caso, dovesse passare di qui Fastfranz, ce lo direbbe lui di che colore è.
E poi, la logica: ci ammazziamo per "tentare" l'utopico biotopo. Se la sabbia fosse nera vorreste che non lo si sapesse e che non la si usasse nelle migliaia di vasche allestite e ri-allestite ( ) che si vedono in questo e altri forum?
Ci voleva mauromac (con tutto il rispetto!) per farcelo sapere?
la sabbia è NERA!!! Siccome non mi fidavo, sono andato a documentarmi con video di immersioni nel lago malawi e ragazzi, sono rimasto allucinato... la sabbia è nera davvero....
MAPPEFAVORE (certo la dimensione del lago Malawi è tale che in un detereminato, e particolare, "angolino" del lago può esserci sabbia nera e/o molto scura; ma in generale ... ... )
Chinula Beach (foto MCH, Chinula è stato il nostro "campo base", nel 1997, per 12 giorni)
Eppoi ... (ci sono molte foto nei due articoli che riguardano le mie immerisoni al lago; ne ho fatte credo una quarantina, oltre ad un elevato numero di "uscite" in snorkelling):
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
MAPPEFAVORE (certo la dimensione del lago Malawi è tale che in un detereminato, e particolare, "angolino" del lago può esserci sabbia nera e/o molto scura; ma in generale ...
...è proprio quell'angolino li che hai visto tu, quello che voglio ricreare io!!!
Originariamente inviata da fastfranz
Mi viene da sorridere ...
Beh... Sorridi!! La vita ti sorride.
Cmq grazie a tutti per i consigli.
Zio la sabbia l'ho già posizionata... adesso posto le foto
...purtroppo vado a rilento causa lavoro, studio, moglie e figlio... cmq lo finisco per il week end di sicuro.