A distanza di un mese posto ancora qualche foto.
Di animali è stato aggiunto un lysmata amboinensi, e un actinodiscus verde...con relativo figlioletto.
Però ogni giorno rimango deliziato dalla crescita degli zoantini....quando li ho presi erano giusto dei frags che si erano staccati dalla colonia principale che il negoziante mi ha gentilmente regalato.
Alla fine di settembre ho reintegrato il calcio attraverso una ricetta prefabbricata in casa. Nel giro di 10gg l'ho riportato a circa 450...poi ho mantenuto con kent tech a+b (versione mini con dosatore a tappo per nanoreef).
Devo dire che di certo la vasca ne ha tratto giovamento :
1) il briarerum, come si può vedere dalla foto, ha iniziato ad arrampicarsi vertiginosamente (domanda : perchè cerca di salire e invece non si espande di lato?)
2) le alghe del genere halimeda hanno avuto un boost
3) la xenia...ne ha tratto giovamento
4) anche le alghe calcaree diciamo non hanno disdegnato
Purtroppo questo cambiamento ha fatto si che su alcune parti spuntassero delle alghette filiformi e qualche spruzzata qua e là come di una polverina ruggine-> potrebbero essere dei ciano?
Cmq non mi lamento anche perchè so che la vasca non è ancora matura (o pure preso dentro una roccia spostndola non poco nell'ultime settiman) e stabile. Ci vuole pazienza!!
In aggiunta alle lampade che sono piuttosto vecchie....(maledetto corriere che si è perso e non me le ha ancora consegnate...!!)
Cmq vi lascio qualche foto :