Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 07-11-2006, 14:31   #61
bardock
Discus

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supercicci
Desy,
Ma scusa mi fai un pò l'elenco dei benefici che hai avuto dall'ultimo governo?
cosa è cambiato? Quali sono le leggi che ti hanno permesso di migliorare il tuo tenore di vita?
ma il debito pubblico secondo voi va risanato? che abbiamo detto fino ad ora?
Volete continuare con la propaganda e gli slogan? Ok fate pure
Il debiti prima o poi si pagano....
Cmq io la chiudo quà
Ciao
LUCA
Giusto.. per risanare il debito pubblico prodi ha AUMENTATO il numero dei parlamentari con 50(e dico 50) sottosegretari in più... si sono diminuiti le tasse(loro) e si sono aumentati lo stipnedio(sempre loro e non parlo dell'aumento dell'anno scorso che poi non è andato in vigore ma di quello di giugno di quest'anno che è diventato esecutivo) ovviamente hanno rimesso le auto blu(che berlusconi aveva fatto togliere) e poi mi vieni a parlare di risanare il debito pubblico!!!????? per piacere non scendiamo nel ridicolo.. se mi hai preso per scemo ti sbagli di grosso!!!!!

se si vuole risanare il debito pubblico comincino a decurtarsi lo stipendio e a fare più controlli sull'evasione fiscale(e ma questo non possono farlo perchè prodi è il primo che evade le tasse)

troppo facile vero?? meglio svuotare le tasche agli italiani.. molto più comodo!!!!

Vecchio 07-11-2006, 14:55   #62
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

bardakssj, e si andiamo avanti per slogan...continuiamo..io sto parlando di politica economica cmq...
quella che il vecchio governo non ha mai messo in atto..sto aspettando le riforme proposte dal nuovo governo..
Quote:
a fare più controlli sull'evasione fiscale
si infatti si è deciso di mettere in atto maggiori e più precisi controlli in questa finanziaria..
nel vecchio governo non si è mai parlato di evasione (nonostante ci sia sempre stata); tantomeno si è parlato di misure in atto per ridurre la stessa..
le tasse le hanno ridotte a modo loro con aliquote che alla fine hanno favorito i più ricchi e le classi medioagiate, mentre gli altri stavano con l'acqua alla gola a far la spesa con gli scarti del supermecato ortofrutticolo.. risutlato l'evasione continua ad esserci a manetta..
è aumentata la soglia di povertà, il debito pubblico, si è incentivato il malcostume dell'abusivismo e dell'evasione depenalizzando il falso in bilancio..tanto che Tanzi se ne sta a casa ai domiciliari insieme a Billè..e promovuoendo la politica finanziaria dei condoni (che bella pacchia...) e non ditemi che ste cose siano di poco conto visti i crack finanziari di grosse imprese che stanno demolendo l'italia..e mettendo a rischio decine di migliaia di posti di lavoro..
ma ce lo vedete bene un 45 enne precario con figli a carico a poco meno di 900 euro al mese..?!

Quote:
ma questo non possono farlo perchè prodi è il primo che evade le tasse)
aahh si hai ragione lui è il primo..difatti non ha imprese, è uno stipendiato, inquanto prof universitario..ed evade le tasse..strano però che nonostante i 200 controlli finanziari illeciti fatti sul suo patrimonio in meno di due anni non è stato portato alla luce nessun illecito.. e che qualcuno ha portato alal ribalta di giornali e mass media i suoi fatti patrimoniali privati..per la privacy in campagna elettorale strumentalizzando all'occorrenza..tutto nel pieno della legalità..
e altrettanto strano che invece ci siano indagini in corso sul tentativo di corruzione di giudici da parte di berlusconi tramite giri di denaro di impresari stranieri e prestanome napoletani..
poi ti invito ad informarti sul caso telecom e su come si è concluso...
svuotare le tasse agli italiani...altro bello slogan...tremontiano direi..
insomma, ma alla fine, le soluzioni che la destra propone quali sarebbero dal pulpito dell'opposizione?! qualcuno di voi me le può enunciare che siete più addentro alla cdl...

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2006, 15:31   #63
bardock
Discus

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da zefiro
bardakssj, e si andiamo avanti per slogan...continuiamo..io sto parlando di politica economica cmq...
quella che il vecchio governo non ha mai messo in atto..sto aspettando le riforme proposte dal nuovo governo..
Quote:
a fare più controlli sull'evasione fiscale
si infatti si è deciso di mettere in atto maggiori e più precisi controlli in questa finanziaria..
nel vecchio governo non si è mai parlato di evasione (nonostante ci sia sempre stata); tantomeno si è parlato di misure in atto per ridurre la stessa..
le tasse le hanno ridotte a modo loro con aliquote che alla fine hanno favorito i più ricchi e le classi medioagiate, mentre gli altri stavano con l'acqua alla gola a far la spesa con gli scarti del supermecato ortofrutticolo.. risutlato l'evasione continua ad esserci a manetta..
è aumentata la soglia di povertà, il debito pubblico, si è incentivato il malcostume dell'abusivismo e dell'evasione depenalizzando il falso in bilancio..tanto che Tanzi se ne sta a casa ai domiciliari insieme a Billè..e promovuoendo la politica finanziaria dei condoni (che bella pacchia...) e non ditemi che ste cose siano di poco conto visti i crack finanziari di grosse imprese che stanno demolendo l'italia..e mettendo a rischio decine di migliaia di posti di lavoro..
ma ce lo vedete bene un 45 enne precario con figli a carico a poco meno di 900 euro al mese..?!

Quote:
ma questo non possono farlo perchè prodi è il primo che evade le tasse)
aahh si hai ragione lui è il primo..difatti non ha imprese, è uno stipendiato, inquanto prof universitario..ed evade le tasse..strano però che nonostante i 200 controlli finanziari illeciti fatti sul suo patrimonio in meno di due anni non è stato portato alla luce nessun illecito.. e che qualcuno ha portato alal ribalta di giornali e mass media i suoi fatti patrimoniali privati..per la privacy in campagna elettorale strumentalizzando all'occorrenza..tutto nel pieno della legalità..
e altrettanto strano che invece ci siano indagini in corso sul tentativo di corruzione di giudici da parte di berlusconi tramite giri di denaro di impresari stranieri e prestanome napoletani..
poi ti invito ad informarti sul caso telecom e su come si è concluso...
svuotare le tasse agli italiani...altro bello slogan...tremontiano direi..
insomma, ma alla fine, le soluzioni che la destra propone quali sarebbero dal pulpito dell'opposizione?! qualcuno di voi me le può enunciare che siete più addentro alla cdl...
Ti vedo male informato.. i conti di prodi non sono mai stati divulgati infetti come è uscito lo scandalo delle indagini illegali sono state subito insabbiate(sempre dal governo attuale visto che lo scandalo è di un mese fa) dichiarando illegittome le intergettazione e soprattuto creando una legge ad hoc che non consente più di utilizzare le intercettazioni telefoniche come prova di reato.....

inoltre tu dici propaganda... io dichiaro i fatti.... io con la vecchia legge ho guadagnato in più qualcosa come 300€ in un anno(e per me che non guadagno molto sono soldoni) ora invece in un anno ce ne smeno quasi 500.... e sto parlando di conti alla mano...

e tu vorresti parlare di politica economica?? per ora stai parlando solo di aria fritta...
Vecchio 07-11-2006, 15:56   #64
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Feedback 0/0%

bardakssj, ma che significa quello che hai scritto??...se io faccio un controllo legittimo su un patrimonio e trovo degli illeciti fiscali parte automaticamente l'indagine e l'ipotesi di reato..come mai in 200 controlli nessun illecito..di quale insabbiamento parli..
la legge sulle intercettazioni l'hanno fatta ad hoc?! ma ti sei dimenticato che in italia c'è la più alta percentuale di intercettazioni telefoniche tanto che nemmeno ai tempi della guerra fredda ci stava...ti sei dimenticato del caso del Laziogate e di Storace?
e di Moggi e Giraudo e di calciopoli in generale in cui erano intercettati anche i giornalisti..

ma poi come fate a parlare di leggi ad hoc quando si ha come premier della cdl Berlusconi!!
un pò di coerenza suvvia...
aria fritta certo...come quella che vi propinano..se quello che ho scritto fino ad ora è aria fritta hai letto bene..peccato che non ho capito dove avrei detto cose non vere o non basate sui fatti..se puoi indicarmi...
I conti alla mano spiegami come te li fai dato che ancora la finanziaria dev'essere varata..invece di parlare di autoblu e propaganda..parlamene tu di politica economica..sempre che ci stia qualcuno da qualche parte in italia che ne capisca..
si vede che non ne capiscono nemmeno quelli della commisione europea visto il parere positivo che hanno espresso ieri sulla finanziaria programmata da questo governo..certo con riserve ma sempre positivo..
io mi ricordo ancora i piagnistei di tremonti quando non gli quadravano i suoi conti creativi nelle spese di bilancio e se la prendeva con la commissionee gli stretti parametri...troppo rigida troppo per lui così creativo che tirava fuori denaro per tutti dal nulla senza avercelo..lui riempiva le tasche invece agli italiani..ed ha il coraggio di presentarsi in tv e dire che hanno lasciato l'italia con il debito risanato..ed allora da dove è spuntato sto debito da 5 mesi di governo Prodi?!

Zefiro

Vecchio 07-11-2006, 16:18   #65
bardock
Discus

Feedback 0/0%

esatto.. il debito spunta da 5 mesi di governo prodi in cui si sono spesi IN PIU' solo per pagare i nuovi parlamentari qualcosa come 2 milioni di €(in 5 mesi)

io i conti alla mano me li sono fatti con le tabelle che sono state varate delle nuove aliquote irpef e addizionale comunale. oltre ovviamente ai conti fatti sul mio attuale stipendio.

per quel che riguarda le indagini che tu citi. come ti ho già detto nessun dato è stato divulgato e le indagini erano state richieste dalla magistratura durante il vecchio governo e sono state dichiarate illecite dal nuovo governo(guardacaso) per questo motivo tutto il contenuto delle indagini è stato cestinato(e qui che io parlo di insabbiamento) esattamente come è stato insabbiato il caso telecom per mancanza di prove(e grazie, le prove stavano tutte nelle intercettazioni dichiarate illegali).

e po te mi parli di onesta e chiarezza??

ti ripeto... io ti sto parlando di fatti te di aria fritta...
Vecchio 07-11-2006, 19:22   #66
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Feedback 0/0%

Quote:
il debito spunta da 5 mesi di governo prodi
questa me la scrivo e la appunto tra le barzellette migliori...
peccato che il debito è iniziato a salire da prima dell'insediamento del governo stesso è salito al 4,1% del 2005 dal 3,2% del 2001, infrangendo il limite imposto dal Patto di stabilità e crescita in tutti gli anni tranne nel 2002
eccoti il debito secondo eurostat:(in miliardi di euro non milioni...come dici tu)
2001 2005
1.348 1.542
prima del governo berlusconi era sceso..ma sarà colpa di prodi come dici tu..

nel 2001 eravamo al 29° posto per competitività economica ora siamo passati al 47° sotto la grecia!!!

parliamo di esportazioni: passati dal 4% al 2.9% ovvero esportiamo molto molto meno..

200.000.000.000 di euro sfuggono alla tassazione, riguardo l'evasione fiscale

in compenso gli italiani che non hanno risparmiato sono passati dal 38%('01) al 52% ('05)

inoltre sono stati previsti opere di infrastruttura dai precedenti governi per un totale di 246 miliardi di euro ma ve ne erano disponibili solo 21 miliardi..anche questa era contabilità creativa tremontiana credo..

il turismo è in crisi e gli arrivi turistici sono drasticamente calati..un milione di turisti in meno visitano l'italia..

...ti ricordo inoltre che ancora non si è nemmeno rinnovato il contratto con gli statali (che dovrebbe contribuire ad aumentarlo il debito, insieme alle assunzioni nella scuola..)ma certo dovrà sorbarcarselo prodi il fardello impopolare..dato che il contratto è scaduto da anni e mai rinnovato dal governo berlusconi..ma certo è stato prodi con i suoi ministri e non la gestione passata a lasciare questa eredità..anche se i dati dicono il contrario..sempre aria fritta..eh..
Quote:
nessun dato è stato divulgato
e l'atto notarile che Prodi e sua moglie avevano frimato per i loro figli per il lascito di un appartamento te lo sei dimenticato quando l'hanno sbattuto sulle pagine dei giornali..chi gliel'ha dato quest'informazione ai giornali..?
le indagini non sono state richiesta alcun magistrato infatti si tratta di controlli sull'anagrafe tributaria illeciti..così è stato riportato e così ti cito...120 controlli in meno di due anni manco fosse Al Capone
leggiti meglio i giornali..invece di dire che parlo di aria fritta...
http://www.repubblica.it/2006/10/sez...-e-moglie.html
riguardo il caso telecom stiamo cadendo nel ridicolo...
la telecom(che era un'azienda fiorente e florida visto che stava in monopolio quasi) è in crisi nera..ha un debito maggiore rispetto alla stessa Alitalia grazie a tronchetti provera... sta su grazie a tim che gli assicura un flusso di cassa continuo...
e tu mi dici che la colpa è di prodi che insabbia le intercettazioni..ma come li leggi giornali??
a parte che non si trattava di intercettazioni telefoniche in questo caso per prodi ma di un documento di Rovati (suo consigliere) riguardo il piano di marketing di tronchetti che voleva sbarazzarsi di tim insieme al debito che ha fatto accumulare a telecom per risanare a modo suo il deficit mettendo a rischio centinaia di lavoratori.. stai facendo confusione tra vari aspetti della vicenda telecom..
ci sono inchieste sull altro versante ancora in corso e un uomo è morto (suicida o no non s'è capito)
però tu dici che prodi si fa le leggi ad hoc..senza tener conto di tutto quello che ti citavo prima riguardo l'uso abuso delle intercettazioni telefoniche nel nostro paese..per te è tutto normale..

leggi qui ad esempio: http://www.sherwood.it/Intervista-a-...Bonini-il-caso
vabè..

dato che credi che prodi si sia fatto le leggi ad hoc ed insabbi le prove.. che en dici di queste:
# Legge sulle rogatorie internazionali che le rende più complesse
# Abolizione della tassa sulle successioni e donazioni per i grandi patrimoni
# Depenalizzazione del falso in bilancio nella disciplina dei mercati finanziari
# Scudo fiscale
# Condono fiscale
# Legge Cirami sul legittimo sospetto
# Lodo Schifani sulla sospensione dei processi alle alte cariche dello stato
# Decreto spalma-debiti per le società sportive
# Decreto salva Rete4
# Legge Gasparri di riforma del sistema radiotelevisivo nazionale
# Legge Frattini sul conflitto d’interessi
# Previdenza complementare che favorisce il sistema assicurativo
# Norme sul digitale terrestre che finanziano la vendita di decoder---> (del fratello)
# Legge ex Cirielli che accorcia i termini di prescrizione di molti reati
# Inappellabilità delle sentenze di proscioglimento

tutte opera del cavaliere che di legge ad hoc non è a conoscenza..

aria fritta anche questa..?

Zefiro

Vecchio 07-11-2006, 20:27   #67
bardock
Discus

Feedback 0/0%

non per fare il pignolo e per smontare i tuoi calcoli e tutte le tue belle teorie(per carità.. supportate da dati, peccato che siano falsati) ma durante il vechio governo prodi, i conti sono stati falsati perchè il vecchio governo riportava debiti che in realtà erano pubblici, soto false società di comodo come ad esempio per l'alta velocità. oltre al fatto che il governo berlusconi aveva denunciato il falso in bilancio per un ammanco di parecchi migliardi di euro rispetto a il dichiarato!!!
Vecchio 07-11-2006, 20:34   #68
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Feedback 0/0%

si certo..tutti i dati riguardo il debito che io cito sono falsati..stranamente gli unici dati non falsati sono quelli di berlusconi..
ma gli altri dati sono o no reali? anche quelli falsati..??allora a cosa serve l'attendibilità delle fonti..
cmq non ho parlato solo di questo..bardakssj, e non si tratta di teorie ma di fatti..anche se sei l'unico a parlare di fatti come dici..ogni tanto ci provo anche io nel mio piccolo..

Zefiro

Vecchio 07-11-2006, 23:33   #69
bardock
Discus

Feedback 0/0%

non dico che le tutti i dati di bilancio sono falsati.. ma quelli si... infatti sono stati da prima dichiarati falati all'arrivo del nuovo governo e poi anche le iene hanno scoperto le aziende pacco che erano state usate per coprire parte del debito...
Vecchio 08-11-2006, 02:18   #70
Desy
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Desy

Che dire poi del baldo Prodi che è corso a fare atto di donazione ai figli in previsione della tassa di successione che intendono ripropinarci?Altra notizia di parte?Propaganda elettorale?
Quote:
sul mio attuale stipendio
Sul tuo e anche sul mio bardakssi,ma è più semplice per il nuovo governo attaccare direttamente piccoli artigiani,ditte individuali ecc.,anche perchè se un industriale chiudesse i battenti della propria ditta lascerebbe a casa molti dipendenti ed il nuovo governo diventerebbe impopolare anche nei confronti dei sindacati.Allora è molto meglio impoverire e stratassare il piccolo ,il singolo,la micro conduzione,fa meno rumore e rende di più!

Tag
preoccupato , preoccupatoveramente , sono
Opzioni
Visualizzazione