|
Originariamente inviata da drumer_it
|
Sinceramente non è perché ci sbatti dentro 4 canolicchi di numero (non ce ne stanno di piú ) diventa un buon filtro biologico... il filtro è fondamentale e in genere va sovradimensionato... questo anche modificato proprio non ce lo vedo... quando poi ci si ritrova l'acquario pieno di alghe questo finisce dritto dritto in cantina....
|
Ti sbagli, di materiale filtranti togliendo tutto ne entra e in proporzione alla vasca sarebbe un filtro che tiene tranquillamente il litraggio, per come la vedo io se lo modifichi come ti ha suggerito Errix, sei a posto.
Ti do anche io un suggerimento, i mini siporax vanno bene come alternativa, puoi anche usare "EHEIM Substrat Pro" che io uso personalmente nei filtri a zainetto dei miei Cubi e credo siano ottimi perchè offrono molta superfice per i batteri, forse sono quelli che ne offrono di più e inoltre sono adattissismi ai piccoli spazi. Io però, mai e poi mai metterei una spugna o fibra che sia sotto i canolicchi perchè come giustamente ti è stato fatto notare devi poi togliere tutti i materiali filtranti per arrivarci, e col tempo dovrai pulirla per forza perchè s'intaserà e farà da tappo al filtro stesso

, la lana mettila sopra come ti è stato detto, la incastri un po non dovrebbe venire fuori, credo che Errix ti abbia già spiegato esaustivamente tutto