Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Beh,secondo me è l'ora di scegliere la popolazione di questa vasca,altrimenti non se ne esce più.....Pietro se un regolamento esiste,noi utenti dovremmo rispettarlo,questo vogliono dire i nostri moderatori....se l'hai letto,poi si puo anche non condividerlo,ma è un altro discorso...
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Buongiorno a voi tutti,miei illustri consiglieri
Allora pensavo di iniziare con un fondo di sabbia vagliata con qualche sasso e legno.mi chiedevo quali pesci e piante potrei mettere,visto che voi a memoria ne conoscete alcuni di esempi,evitò ore di ricerche.grszie
O guppy oppure pesci ape. Insieme nun ce stanno.
------------------------------------------------------------------------
I rainbowfish li hai considerati?
Datti una guardata a questo ebook (gratuito tra l'altro) pieno di foto di tutte le specie: http://rainbowfish.angfaqld.org.au/Book.htm
Oppure altri poecilidi, magari non guppy (portaspada, endler, ecc.)
Ultima modifica di ilVanni; 23-07-2015 alle ore 13:18.
Motivo: Unione post automatica
Ciao a tutti!ieri all Leroy Merlin ho preso la sabbia vagliata,e a giorni ordino il tetra ex 1200(anche se sono ancora indeciso se prendere l 800) poi vorrei prendere una plafoniera,però anche li mille dubbi vorrei allestirlo con piante epifite e magari altre più bisognose,come pesci penso di stare sui guppy.poi ho recuperato un estintore di co2 da 5kg e vorrei prendere l impianto per poterlo usare.quindi vi chiedo un consiglio su quale plafoniera potrei acwuistare per la mia vasca da 100/45/45 economica e magari a led,e un impianto di co2 senza bombola.grazie mille a tutti
Intendo, se nella bombola dell'estintore c'è rimasto, ad esempio, il tubo di pescaggio, questo va rimosso prima di usarla per l'acquario, altrimenti al riduttore di pressione arriva CO2 liquida, e la vasca potrebbe non gradire.