Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
Nooooooooo allora i calcoli erano giusti...........meno di 25 litri ......?
Che truffa....e io pensare che avevo acquistato un 40 litri
E adesso cosa faccio..................
Magari o un mini plantacquario o un paludario.
------------------------------------------------------------------------
Gia è vero. si chiama WAVE BOX 40, ma da 25 litri
Ultima modifica di filippo serino; 01-05-2014 alle ore 20:18.
Motivo: Unione post automatica
no, no . me lo tengo che è anche bello grossino . Di più non ci starebbe. Cosa mi consigli plantacquario.
Non ci posso mettere un gruppeto di 3 otoncilus o magari 5/6 boraras o microrasbore ?
Mi spiacerebbe non vedere mivimento li dentro. Si, potrei metterci red cherry, però........se si puo meglio pescetti. (Ho visto un acquario 20 litri con 5 boraras, però chiedo a te )
Ok
Per il riscaldatore tengo sempre quello da 100 w con arduino o lo devo cambiare ?
A questo punto userò una lampada da 20 w se la trovo, o due da 10 w.
Allora solo caridine posso mettere, giusto
Secondo te, a questo punto, meglio fare un plantacquario o paludario. Il mio sogno sarebbe di ricreare un paludario. Per lo spazio magari potrei fare la parte emersa sopra l'acquario.
però anche a te hanno consigliato piccoli pesci. Io condivido la risposta di Enrico Rossi, pero mi spiacerebbe non vedere qualche piccolo pesce. O se non ho altre possibilità faro un caridinaio, che anche quello non mi dispiace, però ripeto che un simil olandese o plantacquario sarebbe bello