Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io uso 6 prodotti di marca diversa.jbl malawi,tropical spirulina super forte,cichlid erbivore e cichlid color,Shg spirulina e da qualche giorno ho preso Tetra ciclid algae mini,nuovo prodotto.ti consiglio di acquistare online,vasta scelta e in questo periodo spedizione gratuita.magari contattami che ci mettiamo d'accordo
Ok, avendo già il granugreen della sera posso somministrarlo comunque integrando con questi mangimi da voi consigliati oppure non è buono come prodotto?
Per quanto riguarda le quantità e la frequenza invece?
Tutti questi prodotti li alterni o alcuni li somministri abbinati?
Si certo non è il massimo come mangime ma glielo puoi dare tranquillamente...la regola è variare il più possibile evitando cibi troppo proteici anche se avendo pesci onnivori non avrai grossi problemi.
Per la frequenza puoi somministrare 2 volte al giorno finchè non saranno adulti, dopodichè una volta al giorno.Ti ripeto:varia, varia, varia...prediligendo le scaglie di OTTIMA qualità che sono le migliori e le più digeribili
Ok, quindi posso tranquillamente usare il mio, le scaglie consigliate da te e tutti quelli consigliati da super82 alternandoli senza nessun problema? :)
il granugreen mettilo a bagno in un bicchiere per 5 minuti prima di darlo....gonfia terribilmente, se lo fa nell'intestino dei pesci può causare seri blocchi intestinali
per le quantità, va bene anche una volta al giorno....con questi pesci, nel dubbio è meglio stare scarsi, è più facile causare danni per troppo cibo che per troppo poco (basta considerare che una femmina che incuba sta 20 giorni senza nutrirsi )
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Si, leggendo in giro ho letto di questa caratteristica non proprio piacevole del granugreen, mi regolerò di conseguenza :D
Avrei un dubbio da sottoporvi: mi hanno detto che il maschio cyno necessita quasi obbligatoriamente di 3F, io ero propenso ad inserirne 2 di femmine anche viste le dimensioni della vasca.
Voi dite che è una informazione fondata ed eventualmente mi conviene aggiungere 1F di cyno all'idea iniziale in 100*40 (200 lordi) e quindi avere 1+2 di gialloni e 1+3 di cyno afra cobuè?
ps: dopo 2 settimane dall'attivazione del filtro ho questi valori NO2=1 mg/l - NO3= >25 mg/l
con la cobuè ti bastano anche 2 femmine, ma ovviamente se ne metti una in più fa solo che bene
anche se, vista l'accoppiata gialloni+cyno cobuè, se dovessi dare un pesce in più lo darei senza dubbio ai primi per un fatto estetico
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Quindi non darebbero problemi 7 pesci invece di 6?
A stò punto 8 per fare 1+3 e 1+3 diventerebbero eccessivi?
Sono cose che preferisco decidere subito per evitare di inserire esemplari in un secondo momento che con i ciclidi malawi non è consigliabile :)