Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Aiutoooooooooooo
sono pieno di micro lumachine,
si sono date da fare a sfornare uova,
e adesso sono pieno pieno di lumachine.
Come posso risolvere la cosa ???
in oltre fanno tanta ...... pupù !
Porto via... quindi me ne devo disfare
quasi quasi le porto al negozio dato che me le ha
passate lui...
quello che non capisco perché nella vasca dove erano
prima di essere acquistate le piante non c'era una lumaca ?!
cosa usano per evitare che si sviluppano ???
Probabilmente quello che ti ha venduto proveniva prima dalla vasca di qualcun altro, oppure sei stato così sfigato/fortunato, da beccare le uniche uova di due-tre lumache che non hai notato in quella vasca.
Le lumache proliferano se hanno molto cibo, quindi nelle vasche dei negozianti a meno di foglie marce, non ne trovano molto.
Ma tu le vuoi levare per questioni di estetica? Perchè io sinceramente le lascio sempre, aiutano molto.
No a me sono anche simpatiche, ma ho praticamente
un vetro pieno di lumachine e uova da per tutto...
non vorrei che incominciassero a nutrirsi di piante, poi
non credevo che ne facessero così tanti escrementi.
No, comunque il negozio da cui mi rifornisco è ottimo,
non è un criminale come molti, un vero esperto e amante
e grosso professionista, probabilmente userà qualcosa
per evitare che le lumache si riproducono, mi sembra di
aver notato qualche pesciotto nella grossa vasca a cascata
per le piante, saranno loro .
Nutrirsi di piante no, mangiano solo le foglie morte. Se ce ne sono così tante è perchè trovano cibo. O ci sono molte piante in difficoltà, oppure ci vai un pò pesante con il cibo.
Considera anche che molte delle uova non arrivano a schiudersi, almeno da me è così.
Non credo sia il pesce, non esistono pesci anti-lumache, più probabilmente butta le foglie marce e quidni le lumche non si riproducono bene, causa poco mangime.