Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
buon giorno a tutti questi sono i miei valori a ogi che ne pensate?
non posso rintegrare ca e mg perchè aspetto che aquarium line spedisca,
secondo voi posso iniziare a mettere una salarius?
buona sera grz di avermi risposto pultroppo sto aspettando il buffer calcio e mg da aquarium line che mi arriva martedi ( ho fatto l'ordine lunedi questoo uffi)
per no 2- no3 uso tropic marin i restanti salifert, quindi sistemo la triade e poi metto il pesce?
buon giorno a tutti ho sentito in giro che i lysmata ambionesis sono ottimi pulitori, ma la mia domanda é : sono anche mangiatori di alghe? possono vivere con turbo e clibanarus tricolor? danno fastidio ai coralli, lo posso mettere uno nella mia vasca con questi valori? grz a tutti
io metterei le pompe in alto sui vetri laterali , puntate verso il vetro anteriore in modo che smuovano la superficie e il flusso sbattendo contro il vetro anteriore crei turbolenza