Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Vecchio 14-02-2012, 18:50   #61
dufresne
Ciclide

L'avatar di dufresne

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 4 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/96%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danpao Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Ma rivalersi (o chiedere rimborso) a chi ti ha spedito, no?
Io ho comprato domenica sera su ebay 100 DVD. Martedì mattina sono arrivati. Per posta.
Io, dopo una settimana, avrei chiesto il rimborso. Poi, semmai, si rivale sulle poste CHI HA SPEDITO non CHI NON HA RICEVUTO (che non ha senso).

Salve a tutti.
ho comprato un modem sabato 4 febbraio, ho pagato con paypal il 5, e me lo hanno spedito con celere3 lunedì 6 entro le 12:00.

Adesso posso iniziare a lamentarmi che ancora non mi sia arrivato? e chiedere il rimborso della spedizione?
Come posso agire?
Voglio chiedere un rimborso non per l'effettivo ritardo, che come avete scritto più volte, il freddo ha paralizzato l'italia, ma per una serie di disservizi:
1 il tracking del loro sito (il dovequando) non ha mai funzionato, tanto da farmi dubitare del venditore fino a quando non mi ha spedito copia della ricevuta di spedizione.
2 inefficienza del servizio telefonico: mi continuano a dare solo informazioni da dove è stato spedito, ma non mi hanno mai voluto dire (per questioni di privacy) ne da chi, ne per chi... (per verificare magari se il codice potesse esser falso o errato).
3 la svogliatezza al lavoro dei centralinisti.

è possibile chiedere il rimborso???
grazie
scusami, hai quotato il vanni ...
Come giustamente diceva lui, devi rivalerti sul mittente, che a sua volta chiederà alle poste... con tutti gli sbattimenti del caso

Per te la soluzione è tanto semplice, fai una contestazione su paypal, visto che hai pagato con quello, e sei a posto
Il mittente si muoverà per farti sapere qualcosa e male che vada sarà costretto a farti il rimborso

Vecchio 14-02-2012, 22:12   #62
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Originariamente inviata da Nexet Visualizza il messaggio
un piccolo sfogo sul servizio delle poste italiane .
un amico di ap mi ha spedito dei pesciolini con ossigeno puro e ben impacchettati con box cartone doppio ecc.
oggi dovrebbero consegnarlo perchè ho scelto il pacco celere 1 plus quindi ho pagato qualcosina in piu' per avere il pacco prima possibile .
chiamo la posta stamani per sapere dove sia e mi dicono che ieri e stato spedito,[...]

tutto sommato il servizio SDA di poste italiane funziona discretamente bene, lavoro con diversi corrieri e i problemi possono nascere con chiunque, non mi sono mai lamentato per i ritardi, semplicemente pago per un servizio di 24 ore e pretendo di essere soddisfatto, quando il pacco arrivava il giorno successivo facevo ricorso e in meno di 30 giorni mi arrivava il rimborso.

il fatto è che conviene sempre evitare di fare clamore almeno fino a quando il pacco non arriva, i problemi sono 2, dichiarazione di falso nella bolla di spedizione e rischio di denuncia per maltrattamento degli animali.

Dal mio punto di vista, in coscienza, ed avendo spedito pesci anche all'estero che stavano nei box diversi giorni, non avrei mai spedito pesci in questa stagione, fa troppo freddo ed anche il doppio imballo in polistirolo con scaldino termico e sacchetto traspirante non è sufficiente.

Oltretutto siamo di fronte ad innumerevoli ritardi causati dall'accumulo di lavoro per lo sciopero degli autotrasportatori (Bartolini, pur non scioperando i propri addetti, ha sospeso diversi ritiri per non incorrere in ritardi generati dai blocchi), per non parlare del successivo blocco delle autostrade per la neve, in sostanza ti sei andato a far spedire pesci proprio nel periodo meno idoneo.

io starei zitto finchè il pacco non arriva

Ultima modifica di mario86; 14-02-2012 alle ore 22:18. Motivo: aggiunta quote
mario86 non è in linea  
Vecchio 15-02-2012, 02:30   #63
Kuromatsu
Guppy

Città: 84145341171
Azienda: Charlestub
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Charlestub
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1e1/2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a Kuromatsu Invia un messaggio tramite AIM a Kuromatsu Invia un messaggio tramite Yahoo a Kuromatsu

ma quello che mi interessa è: il pesce è arrivato vivo poverino?
Kuromatsu non è in linea  
Vecchio 15-02-2012, 11:31   #64
danpao
Guppy

Città: La perla della costa e del Tirreno
Azienda: ---
N° Acquari: ne avevo 5
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da dufresne Visualizza il messaggio

scusami, hai quotato il vanni ...
Come giustamente diceva lui, devi rivalerti sul mittente, che a sua volta chiederà alle poste... con tutti gli sbattimenti del caso

Per te la soluzione è tanto semplice, fai una contestazione su paypal, visto che hai pagato con quello, e sei a posto
Il mittente si muoverà per farti sapere qualcosa e male che vada sarà costretto a farti il rimborso
Non pensavo potessi chiedere un rimborso parziale a paypal... perchè ovviamente devo (posso) pretendere il rimborso della spedizione al mittente?
perchè io ho letto su ebay, che con una delega del mittente, posso avviare la procedura di rimborso anche essendo destinatario.
Però come mi hai fatto notare, mi risparmierei tutti gli sbattimenti della cosa, e otterei da paypal un rimborso quasi immediato (rispetto a quello delle poste) e poi anche perchè, è da giovedi che ho chiesto la delega al venditore che ancora non mi ha inviato!

Grazie per la dritta!

chiama il numero 803160 e dai a loro il codice tracking e ti dicono dove sta .
Originariamente inviata da danpao Visualizza il messaggio
2 inefficienza del servizio telefonico: mi continuano a dare solo informazioni da dove è stato spedito, ma non mi hanno mai voluto dire (per questioni di privacy) ne da chi, ne per chi... (per verificare magari se il codice potesse esser falso o errato).
3 la svogliatezza al lavoro dei centralinisti.
danpao non è in linea  
Vecchio 15-02-2012, 12:49   #65
Nexet
Pesce rosso

L'avatar di Nexet

Città: napoli
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Nexet

giusto per rispondere veloce . non è arrivato un tubo . 7 giorni di ritardo e mi dicono che oggi consegnano e poi nulla . lo stesso domani , dopo domani ...
Nexet non è in linea  
Vecchio 15-02-2012, 16:07   #66
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

giusto per rispondere veloce . non è arrivato un tubo .
Non saprei come rispondere ad un messaggio di questo genere sinceramente.

Hai fatto morire volontariamente dei pesci (perchè tu hai scelto di farteli spedire con questo tempo) e fai anche l'occhiolino per il mancato servizio delle poste...mah...
Vecchio 15-02-2012, 17:08   #67
Nexet
Pesce rosso

L'avatar di Nexet

Feedback 3/100%

volontRImente ? mi sa che ho ripetuto troppe volte le stesse risposte in questo topic .
Nexet non è in linea  
Vecchio 15-02-2012, 21:28   #68
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Le poste faranno anche schifo per il loro servizio io in primis dico che è cosi , una raccomandata 1 che poi ho scoperto mi è stata spedita da portici (9 kmd a casa mia) è partita il 14 e ora neanche l'ombra.
Ma sul discorso di cosa spedire oltre a essere stato avventato per non dire altro...sinceramente non posso rimanere che disgustato dal fatto che ancora persone spediscono animali in un pacco di carta considerandoli più che animali oggetti...scusatemi ma permettetemi di dire che se la polizia postale fà un controllo ti meriti di essere altamente multato,sinceramente i diritti degli animali a sto punto mandiamoli a quel paese ma che stiamo scherzando??? già devono fare un viaggio stressante per trovarsi nei vari siti ma almeno li parliamo di mezzi con cabine adeguate al condizionamento,non riesco a capire come si può essere cosi amorali...
marcios1988 non è in linea  
Vecchio 15-02-2012, 23:27   #69
Nexet
Pesce rosso

L'avatar di Nexet

Feedback 3/100%

se parlo ocn un mulo mi capisce meglio -.-' chi caxxo ha detto in buste di carta ? ma qua veramente fate ? inventate voi i fatti ? porcamiseria ma venite tutti in questo post vi sparate le ******* e fate i grandi, sembrate tanto santarellini che scommeto le pallX che chiunque abbia fatto morire pesci chi in un modo chi in un altro .
i esci stanno in un box polisterolo doppissimo con cartone rigido e con ossigeno puro proprio ocme spedisocno le ditte . ma e l'ultima volta che rispondo vi ripeto a questi che fanno ste sparate un mulo capirebbe meglio .
Nexet non è in linea  
Vecchio 18-02-2012, 15:35   #70
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

ma piantala tu e vergognati te e quello che te l'ha spedito pure...non centra un cacchio di niente la spedizione come puoi con questo freddo far intrapendere un viaggio a degli essere viventi in un pacco, sapendo sopratutto che con la neve se bloccato il paese, con tanto di tlegiornali che lo dicono da due settimane...i santarellini cosa nè, spero che ti controllano il pacco sinceramente per vedere che hai spedito contenuto vivo...
marcios1988 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
italiane , poste , schifezza
Opzioni
Visualizzazione