Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Bellissima vaschetta.. Appena avrà i requisiti per essere censita su mostra e descrivi non mancare di aprire un thread..
Ribadisco che questa vasca è d'insegnamento ..fauna adeguata alla vasca piccola e bellissime piante curate davvero bene..bravo!!!!
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
Mizzica Doncarlino complimenti...bello bello e bravo pure!
Originariamente inviata da daniele68
Bellissima vaschetta.. Appena avrà i requisiti per essere censita su mostra e descrivi non mancare di aprire un thread..
Ribadisco che questa vasca è d'insegnamento ..fauna adeguata alla vasca piccola e bellissime piante curate davvero bene..bravo!!!!
fa sempre piacere ritrovare riscontro positivo:) sicuramente appena la calli sarà piu rigogliosa e la rotala piu cresciutella,dopo l'ultima potatura,farò un post mostra e descrivi...daniele68 magari poi ti disturbo in pm
vi posto una foto della panoramica ad oggi! ciao gente
la calli continua a crescere anche se a rilento....in progetto c'è un piccolo impiantino di co2 autocostruito con un estintore da 2 chili....vi terrò aggiornati
io darei spazio alla rotala facendole colonizzare anche la parte a destra... che sembra un pò vuota
ma è un parere personale...
effettivamente c'è solo che non si vede perchè l'ho potata per farla infoltire....ho notato che la rotala quando viene potata alla base, sboccia con due nuove gemme,dallo stelo tagliato....
questo è quello che c'è dietro ma non si vede... THE DARk SIDE OF AQUARIUM
Ultima modifica di doncarlino; 28-07-2012 alle ore 21:23.
ma quei batuffoli vicino le pietr sono qualche tipo di alga domestica?
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
ma quei batuffoli vicino le pietr sono qualche tipo di alga domestica?
è della cladophora ma mi è scappato un pò di ferro in piu' un pò di tempo fa(ho sbagliato la dose perchè ero al tel menomale che in quel periodo non c'erano le red altrimenti caput!) e alcune parti ingiallirono pensavo di sostituirla con altra piu' verde ma aspetto un altro pochetto....
io darei spazio alla rotala facendole colonizzare anche la parte a destra... che sembra un pò vuota
ma è un parere personale...
effettivamente c'è solo che non si vede perchè l'ho potata per farla infoltire....ho notato che la rotala quando viene potata alla base, sboccia con due nuove gemme,dallo stelo tagliato....
questo è quello che c'è dietro ma non si vede... THE DARk SIDE OF AQUARIUM
ah ottimo, c'avevi gia pensato
non sapevo che la rotala potata dal basso si ramificava... buono a sapersi, io la poto sempre alta invece, ed infatti ramifica poco, anche se cmq a steli singoli è molto bella lo stesso e la gestisci forse meglio