Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
con le celle di peltier potete raffreddare e anke in maniera ottimale secondo me senza dissipatori ma vi partono i wattaggi alle stelle...le celle di peltier per quello ke ho potuto leggere su internet consumano e nn poco.....
Io e altri abbiamo usato le celle peltier per fare i refri per piccoli acquari, è vero che possono essere utili per raffreddare i led ma poi anche loro hanno bisogno di essere raffreddate quindi il gioco non vale la candela come si dice... inoltre producono moooolto più caldo che freddo e più si riscalda la parte fredda per dissipare il led più quella calda si scalda... spiegazione orrenda ma ho appena mangiato e sono in fase di abbiocco!!