Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Secondo me devi sistemare la parte posteriore .. come hai detto va' gia' bene cioe' stellata centrale e limno laterale , quando saranno belle compatte la vasca ne guadagnera' e magari verra' scelta come vasca del mese .
Non e' una cosa volontaria , devi essere il prescelto ...
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Si, sono consapevole che devo ancora sistemare qualche dettaglio, aspetto che i lati si riempiano con la limno, pianto le nuo piante che mi devono arrivare e le faccio sviluppare.
Al centro vorrei riempirlo con qualche pianta asiatica molto bassa, ma non so su cosa dirigere la scelta, qualche idea???
Secondo me anche le cripto di sinistra potresti un po' sfoltirle lasciando piu' libero il centro vasca anteriore .... così coprono molto la visuale .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
ci stavo pensando infatti, mi sa che sto week end mi tocca lavorare.
------------------------------------------------------------------------
Non so se la luce mi basta per la glosso.
Ultima modifica di Melodiscus; 28-01-2012 alle ore 00:44.
Motivo: Unione post automatica
E' infatti .... occhio che e' esigente .... se vuoi qualcosa di simile ma meno esigente c'e' la marsilea ( pero' non e' asiatica ) .
Ah , auguri per lo sradicamento ... le criprto fanno radici assurde !!
Lo so, l'ho appena fatto, devo dire che è andat tutto bene, anzi sul mercatino ho messo un annuncio che qualche piantina mi è avanzata, quindi chi le volesse... ma che ne dite dell'eleocharis?
Penso sia a livello della marsilea ( come esigenze di fertilizzazione e luminosita' ) quindi potresti provare , pero' resta un po' piu' alta mentre li ci vedrei bene qualcosa di basso .... ma quanti watt / litro hai che non ricordo ?