Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ok ok,mi sto adoperando anche per quello difatti,comunque è strano pensare che con soli 5 pesci ci sia questo problema...ma mi fido di voi,ora troverò una sistemazione al Plecostomus...
Mi puoi dire per favore,le pastigliette fertilizzanti...le ho messe quando avevo inserito le piante,vicino ad ogni pianta...poi ora ho modificato le disposizioni,perciò puo essere che se aggiungo di nuovo le pastigliette,magari qualche pianta ne abbia 2 vicine...oppure bastano quelle dell'altra volta?!Vanno sempre aggiunte?!
Quali altri prodotti non devono mai mancare?!E soprattutto i tempi di inserimento...
E poi sto valutando di acquistare un sistema CO2,mi serve?!Quanto è importante,che vantaggi mi darebbe?!
------------------------------------------------------------------------
Fosco comunque le spugne una volta si impregnavano molto di più di escrementi...ora le tolgo e si son sporchè,ma ti giuro che erano moolto ma mooolto peggio altre volte...
Ultima modifica di Maletz46; 16-11-2011 alle ore 14:31.
Motivo: Unione post automatica
Maletz, dagli ragione anche tu a fosco altrimenti non la smette
Io, Alessandro e Crilù ci siamo arresi...
hummm....
sei simpatico come un unghia incarnita....
vi siete arresi di cosa....ma per favore!
mi ero dimenticato perchè non scrivevo più su questo forum,grazie per avermelo ricordato!
fai una cosa Maletz o come ti chiami.....dai pure retta a loro....prendi un mestolo da polenta rigira bene il fondo e poi preleva l'acqua da analizzare....
ha! e gia che ci sei prendine un'altro di plecostomus nei tuoi 120 litri lordi,tanto è pacifico!
al massimo tra un annetto potrai vendere concime ai "risat ad Verzè"direttamente dal tuo acquario...
se posso ti faccio anche i complimenti per la conduzione del tuo acquario da due anni a questa parte...vai così che è tutto ok!
naturalmente non ce l'ho con te Maletz...ce l'ho con certi comportamenti.
la finisco così la smettiamo con questo discutere di acquariofilia che a un certo punto da fastidio su un forum di questo genere.
Ultima modifica di fosco; 16-11-2011 alle ore 21:45.
Fosco adesso non so cosa centro io,mi pare che ci avevamo messo una pietra sopra,dici di non avercela con me,ma ti prendi gioco del mio acquario per tutto il post...comunque non m'interessa,basta che non mi fate chiudere il topic perchè vorrei avere tutte le dritte necessarie...per il bene del mio acquario...
Fosco adesso non so cosa centro io,mi pare che ci avevamo messo una pietra sopra,dici di non avercela con me,ma ti prendi gioco del mio acquario per tutto il post...comunque non m'interessa,basta che non mi fate chiudere il topic perchè vorrei avere tutte le dritte necessarie...per il bene del mio acquario...
le dirtte le hai già avute Maletz,leggi bene e soprattutto interpreta bene....non ho preso in "giro"
il tuo acquario ma messo in evidenza le baggianate dette e scritte da altri.
qui come in altri posti ,leggendo,potrai trovare molto materiale utile se non fondamentale....
ecco fossi in te partirei dai fondamentali, ciclo dell'azoto etc...se non ti fai una base su come tenere un acquario e capisci il meccanismo che lo regola ,mai e poi mai avrei quello che vuoi.
anche con tutti i consigli di tutti i guru internettiani...
ciao e stammi bene.
detto questo mi autobanno per la felicità misera di qualcuno.
Ultima modifica di fosco; 17-11-2011 alle ore 09:07.
Ragazzi nel mio filtro (Bluewave 05),nell'ultimo scomparto c'è una spugna ai carboni attivi...il negoziante mi aveva detto che dura talmente poco che serve anche a poco,mi aveva consigliato quindi di metterci del cotone...è giusto,cosa ne pensate?!
E un'altra cosa,i neon,hanno quasi 2 anni,dite che dovrei cambiarli?!Devo per forza comprarli in un negozio di pesci,oppure posso anche andare in un negozio di luminotecnica?!Che secondo me son anche meno cari...
Ragazzi nel mio filtro (Bluewave 05),nell'ultimo scomparto c'è una spugna ai carboni attivi...il negoziante mi aveva detto che dura talmente poco che serve anche a poco,mi aveva consigliato quindi di metterci del cotone...è giusto,cosa ne pensate?!
meglio dei cannolicchi, o una spugna normale blu
Quote:
E un'altra cosa,i neon,hanno quasi 2 anni,dite che dovrei cambiarli?!Devo per forza comprarli in un negozio di pesci,oppure posso anche andare in un negozio di luminotecnica?!Che secondo me son anche meno cari...
certo: vai lì con il neon e i watt, e scegli uno con codice 840 e uno 865 o 965