Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Già è sovraffollato di suo...e i platy li leverei, vogliono valori diversi dal resto del gruppo..
I pangio ci stanno parecchio strettini, sono 55 litri, ma di sicuro 45 netti, i pangio crescono troppo per starci dentro.
Per gli otocinclus non saprei. asopetterei altri pareri,.Intendo cusa, se levando quelli che ti ho suggerito altri otocinclus ci stanno.
Secondo me ci sono già troppi pesci e male assortiti...gli otocinclus poi non c'entrano nulla (sono pesci di cattura e prima di comprarli bisognerebbe pensarci molto bene)
Piuttosto inizierei a sistemare la popolazione!
p.s. gli otocinclus li ho tenuti per qualche mese nel cubo 30lt, dietro suggerimento li ho spostati qui nel 60 e mi pare che ci stiano gran bene
__________________ "Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona." Hermann Hesse
"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
7 cm di fondo? o.o Ok che aiuta, alla lunga funziona da filtro biologico, ma non ha senso in un acquario piccolo se poi vuoi metterci così tanti pesci.
Inserisci qualche melanoides altrimenti alla lunga si formano zone anossiche.
la garra rufa stanotte ha deciso di suicidarsi, l'ha trovata stamane mio padre stecchita sul pavimento... l'avevo già salvata una volta mesi fa, decisi allora di coprire l'acquario... ma stavolta è riuscita a centrare l'apertura dove si incastra il filtro... era proprio il suo destino insomma...
__________________ "Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona." Hermann Hesse
"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."