Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 07-03-2011, 00:37   #61
agentp.a
Avannotto

L'avatar di agentp.a

Città: cattolica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bhè ci mancherebbe sei stata fantastica in tutto, si le istruzioni ce l'ho e c'è scritto che è efficace anche se la malattia è individuata in stato avanzato. e c'è anche scritto che se è in stato avanzato si possono fare bagni brevi di 30min. e poi reinserirlo in vasca, ma ho optato per la cura tradizionale per evitare lo stress di cava e metti e comunque in questo caso bisognava trattare anche la vasca, ma non so se è stata la scelta giusta, adesso lo vedo arrosato nella zona intorno all'ano,intorno le pinne pettorali, la coda, praticamente ovunque...forse dico uno strafalcione ma sembra stiano collassando gli organi interni..
agentp.a non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-03-2011, 00:49   #62
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

E' stata la scelta giusta, questo farmaco in vasca ti avrebbe rovinato definitivamente il filtro.
Non ci resta che aspettare...però strano questo pesce...è partito molto in sordina e non aveva un gonfiore tale da far sospettare infezione agli organi interni, hai un aeratore vero?
Lacialo lì e sarà quel che sarà

p.s. nessuna squama sollevata?
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 01:08   #63
agentp.a
Avannotto

L'avatar di agentp.a

Feedback 0/0%

si, si l'aeratore l'ho messo, no sinceramente squame sollevate non le vedo, solo 2 o 3 puntini neri quasi impercettibili sul corpo,ma niente di più..
p.s. le vitamine glie le posso dare? nel foglietto c'è scritto debellata la malattia però visto che non mangia.. sarà il caso?

Ultima modifica di agentp.a; 07-03-2011 alle ore 01:53.
Vecchio 07-03-2011, 11:56   #64
agentp.a
Avannotto

L'avatar di agentp.a

Feedback 0/0%

aggiungo al post precedente che questa mattina ho visto che gli sono venuti dei piccolissimi buchi sul musetto, ne ho contati 5 da un lato a 3 o 4 dall'altro, il buco per ora è "pulito" e la zona circostante non è arrossata. so che magari non ci si può far niente oltre che aspettare ma magari può essere utile a qualcun altro che legge questi post. buona giornata..
Vecchio 07-03-2011, 12:25   #65
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Feedback 0/0%

Di solito questi buchetti (parlo in generale) indicano la carenza di qualche vitamina/oligoelementi.
Metti pure le vitamine in vasca, fanno poco sciolte così ma meglio di nulla.
Ma non mangia proprio nulla?
Vecchio 07-03-2011, 12:50   #66
agentp.a
Avannotto

L'avatar di agentp.a

Feedback 0/0%

non mangia niente, ho provato anche adesso con il mangime all'aglio ma lo ignora neanche lo assaggia, sta sempre inclinato verso il pelo dell'acqua vicino all'aeratore
Vecchio 07-03-2011, 15:16   #67
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Feedback 0/0%

Qualcosa che non abbia aglio? vermetti...pezzi di gamberetto...'na cozza...nulla?
Vecchio 07-03-2011, 15:52   #68
agentp.a
Avannotto

L'avatar di agentp.a

Feedback 0/0%

ciao, ho artemia salina congelata (che sabato però non l'ha mangiata), larve di zanzara liofilizzate, scglaglie solo vegetale(con spirulina e vit. C stabilizzata c'e scritto), i granuli che mangia di solito, e tetra rubin, e nient'altro manco na cozza C'è qualcosa che potrebbe mangiare? nel caso glielo vado a comprare
Vecchio 07-03-2011, 20:10   #69
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Scusami tanto, non ho piu' seguito il topic per motivi di salute...
Ho soltanto letto che non si nutre piu' lo scalare.
Ti posso chiedere cortesemente di fare un riassunto? Cosa hai fatto? Cosa gli hai dato? Passo per passo compreso sei hai alzato la temperatura e una foto dei "buchi" che ha. Grazie .

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 21:02   #70
agentp.a
Avannotto

L'avatar di agentp.a

Feedback 0/0%

ciao axa, è un po' lunga comunque cerco di essere breve: dopo aver notato la 1 volta pancia gonfia 3 giorni digiuno, la pancia non si sgonfia, eniente feci, dopo 3 giorni piselli sbollentati più succo aglio ma non mangia e feci budello trasparente con parti bianche, allora cura 5 giorni con flagyl nel cibo 2 volte/giorno mangia ma a metà cura la pancia si gonfia di più e solo 2 volte ho visto le feci normali, compaiono dei buchini nelle pinne grandi ma sembrano migliorare con cambi d'acqua finisco cura con flagyl 1 volta al giorno, la pancia è ancora gonfia non vedo più feci e compaiono altri sintomi:occhi sporgenti quindi digiuno 2 giorni,il 3°giorno somministro artemia congelata con zucchine ma lo rifiuta, poi compare un altro sintomo scolorimento del muso e compaiono macchie di sangue "sottopelle"dall'occhio alla bocca, quindi isolamento con cura baktopur direct da ieri, anche se quando l'ho messo in quarantena le macchie rosse le aveva anche sulle pinne pettorali, intorno all'ano e intorno alla coda, a tutt'oggi il pesce non mangia e sono comparsi questi buchini, per intenderci "sono come fori fatti con un ago, microscopici", spero di non aver tralasciato nulla, ho provato a fargli una foto ma i buchini non si vedono in foto, anche perchè con l'ho messo in un punto non troppo luminoso di casa e non metto il flash per non spaventarlo, domani mattina con la luce naturale vedo cosa si può fare..
------------------------------------------------------------------------
ho dimenticato durante il 1° digiuno avevo alzato la temperatura gradualmente fino a 29 gradi, e riabbassata successivamente e gradualmente prima della cura con il flagyl
ad ogni modo ci tengo a dire, comunque vada per il mio pesciotto, che vi sono grata per tutti i consigli e l'aiuto datomi, senza tutti voi il mio Bianchino non avrebbe avuto neanche una possibilità...

Ultima modifica di agentp.a; 07-03-2011 alle ore 21:17. Motivo: Unione post automatica
Rispondi

Tag
gonfio , scalare , ventre
Opzioni
Visualizzazione